MENU
24 Aprile 2024 15:23
24 Aprile 2024 15:23

Altre telecamere a protezione dello spaccio di droga nella città vecchia. Due arrestati dai Carabinieri

Schermata 2015-07-01 alle 19.44.02Ieri sera, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Taranto hanno arrestato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, Lucio Nuccio , 34enne, pregiudicato tarantino e D.F. 34enne incensurato. Era in corso da giorni, in città vecchia, una mirata attività info-investigativa, che permetteva di individuare un’abitazione diroccata, ubicata in vico serafico, che stranamente oltre ad essere “video sorvegliata”, risultava meta di numerosi tossicodipendenti.

Per tali motivi, ieri pomeriggio una squadra del Nucleo Investigativo, effettuava un servizio di osservazione sotto copertura, nelle immediate vicinanze dell’abitazione, e, dopo aver assistito ad un continuo andirivieni di giovani, decideva di intervenire. Stranamente una volta giunti innanzi alla casa, le voci che provenivano dall’interno si azzittivano; entrati, senza non poche difficoltà, i militari sorprendevano due uomini che accennavano ad un tentativo di fuga, ma venivano prontamente bloccati dagli operanti.

Veniva effettuata quindi una meticolosa perquisizione, dapprima personale e poi domiciliare, che consentiva di recuperare, all’interno di una stanza, dove era presente un sistema di videosorveglianza, una busta di cellophane contenente tre panetti ed alcune stecche di sostanza stupefacente del tipo hashish del peso complessivo di gr.250 circa.

Nel corso delle operazioni veniva inoltre rinvenuto materiale per il confezionamento dello stupefacente, due coltelli intrisi della medesima sostanza sequestrata nonché tre bilancini elettronici di precisione e somma contante di € 410,00 in banconote di piccolo taglio. Quanto rinvenuto, unitamente da un monitor LCD e tre telecamere poste agli angoli dello stabile, che riprendevano in tempo reale le vie adiacenti all’abitazione, veniva opportunamente sequestrato.

I due soggetti, venivano condotti nella caserma “Ugo de Carolis” del Comando Provinciale dell’ Arma in Viale Virgilio ove espletate le operazioni di rito, entrambi venivano tratti in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, come disposto dalla dott.ssa Ida Perrone, pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica e quindi tradotti nel carcere di via Magli.

Lo stupefacente, opportunamente sequestrato, sarà sottoposto ad analisi chimiche-gascromatografiche per la determinazione del principio attivo, a cura del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale dei Carabinieri di Taranto.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

La procura di Milano chiede una condanna di tre anni per Giovanni Canio Mazzaro ex compagno di Daniela Santanchè
Chiusa la seconda indagine su Visibilia: indagata Daniela Santanchè per falso in bilancio
Caso Visibilia, la ministra-imprenditrice Daniela Santanchè indagata per truffa sulla cassa integrazione per il Covid
Scatta sequestro di 19 milioni per Dell'Utri: non dichiarò i bonifici ricevuti da Berlusconi
Influencer: la festa è finita. La Guardia di Finanza colpisce e recupera 11 milioni occultati al Fisco
Riccardo Bossi figlio del "Senatur" indagato per truffa sul Reddito di cittadinanza
Cerca
Archivi
"Un evento ogni 6 ore nel 2023". Aumentano le minacce cyber in Italia
Pietro Labriola confermato ad di TIM. Alberta Figari è la nuova presidente al posto di Salvatore Rossi
Roberto Napoletano nuovo direttore de “Il Mattino”
Emiliano sorprende tutti e nomina tre donne ad assessori regionali
La composizione del nuovo Consiglio Regionale in Basilicata

Cerca nel sito