MENU
21 Maggio 2026 04:02

“Alto impatto” operazione dei Carabinieri all’indisciplina ed illegalità stradale.

Schermata 2016-02-03 alle 23.27.26Continuano i fitti controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Taranto, nei confronti degli automobilisti e motociclisti in transito sulle strade del capoluogo jonico. L’attività è mirata principalmente a sanzionare la guida indisciplinata di automobilisti e quindi ad accertare il rispetto delle norme stradali soprattutto nell’ambito del contrasto alla guida senza casco dei motocicli. L’obiettivo è garantire agli utenti della strada una maggiore e crescente sicurezza, sensibilizzando gli automobilisti ad una scrupolosa osservanza del Codice della Strada.

Anche questa volta, il modello operativo di controlli straordinario posto in atto dalla Compagnia di Taranto ha permesso nell’ultima settimana di denunciare in stato di libertà 7 persone per diverse tipologie di reato tra cui la guida con patente revocata o mai conseguita e guida di veicoli sotto l’influenza dell’alcool o di  sostanze stupefacenti; 40 sono state le contravvenzioni al Codice della Strada elevate, per lo più connesse al mancato uso del casco, alla mancanza di copertura assicurativa ed omessa revisione di veicoli con sanzioni per complessivi € 9.000,00 ed il contestuale decurtamento di 120 punti sulle relative patenti degli indisciplinati conducenti.

Analoghi servizi continueranno anche nei prossimi giorni in tutte le zone della città.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Giornalisti, pm e avvocati: il funerale della deontologia
Per impegni istituzionali della premier Meloni, slitta l’udienza del processo a Corona per diffamazione
Ravetto, dopo l'abbandono a Forza Italia, lascia la Lega e aderisce a Futuro Nazionale
Delmastro, confermata in Appello condanna a 8 mesi per rivelazione di segreto d’ufficio.
Editoriale Nazionale, chiusa l’operazione con Monrif: passa a Lmdv
Sinner è storia nel tennis ! Trionfo italiano 50 anni dopo Panatta agli Internazionali di Roma
Cerca
Archivi
Giornalisti, pm e avvocati: il funerale della deontologia
Per impegni istituzionali della premier Meloni, slitta l’udienza del processo a Corona per diffamazione
Ravetto, dopo l'abbandono a Forza Italia, lascia la Lega e aderisce a Futuro Nazionale
Delmastro, confermata in Appello condanna a 8 mesi per rivelazione di segreto d’ufficio.
Editoriale Nazionale, chiusa l’operazione con Monrif: passa a Lmdv

Cerca nel sito