MENU
2 Novembre 2026 16:16

“Alto impatto” operazione dei Carabinieri all’indisciplina ed illegalità stradale.

Schermata 2016-02-03 alle 23.27.26Continuano i fitti controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Taranto, nei confronti degli automobilisti e motociclisti in transito sulle strade del capoluogo jonico. L’attività è mirata principalmente a sanzionare la guida indisciplinata di automobilisti e quindi ad accertare il rispetto delle norme stradali soprattutto nell’ambito del contrasto alla guida senza casco dei motocicli. L’obiettivo è garantire agli utenti della strada una maggiore e crescente sicurezza, sensibilizzando gli automobilisti ad una scrupolosa osservanza del Codice della Strada.

Anche questa volta, il modello operativo di controlli straordinario posto in atto dalla Compagnia di Taranto ha permesso nell’ultima settimana di denunciare in stato di libertà 7 persone per diverse tipologie di reato tra cui la guida con patente revocata o mai conseguita e guida di veicoli sotto l’influenza dell’alcool o di  sostanze stupefacenti; 40 sono state le contravvenzioni al Codice della Strada elevate, per lo più connesse al mancato uso del casco, alla mancanza di copertura assicurativa ed omessa revisione di veicoli con sanzioni per complessivi € 9.000,00 ed il contestuale decurtamento di 120 punti sulle relative patenti degli indisciplinati conducenti.

Analoghi servizi continueranno anche nei prossimi giorni in tutte le zone della città.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Nuova offerta di Leonardo Del Vecchio jr. ai soci di Delfin: “È la proposta più seria che io abbia mai fatto”
Baby gang e criminalità giovanile, blitz della Polizia in tutta Italia
Kimi Antonelli nella storia: vince il campionato mondiale piloti della F1
Arriva la tassa per i super ricchi che lasciano l'Italia
Risparmio postale: il Buono fruttifero per i minori rende il 5% annuo lordo
Cortei, 60 perquisizioni in 23 città per incitazione a violenze nelle chat e sui social
Cerca
Archivi
Nuova offerta di Leonardo Del Vecchio jr. ai soci di Delfin: “È la proposta più seria che io abbia mai fatto”
Baby gang e criminalità giovanile, blitz della Polizia in tutta Italia
Kimi Antonelli nella storia: vince il campionato mondiale piloti della F1
Arriva la tassa per i super ricchi che lasciano l'Italia
Risparmio postale: il Buono fruttifero per i minori rende il 5% annuo lordo

Cerca nel sito