MENU
29 Aprile 2024 23:37
29 Aprile 2024 23:37

Accordo fra il Consorzio Interfidi Taranto e la Confartigianato

"Il lavoro del Consorzio INTERFIDI Taranto e del suo Presidente Dioguardi è stato davvero encomiabile - ha detto D'Amico - e noi non potevamo farci sfuggire questa possibilità offerta alla nostra associazione"

Rilanciare l’economia agevolando l’accesso al credito alle piccole imprese. Questo l’obiettivo della convenzione siglata recentemente tra Artigiancassa ed il Consorzio Interfidi di Taranto. A seguito del raggiungimento di questo importante risultato, frutto del proficuo lavoro di relazioni a sostegno dell’economia ionica , il management della societa’ consortile ha perfezionato una serie di nuovi accordi per esercitare un importante ruolo nella mediazione e fornitura di garanzie economico-finanziarie.

CdG artigiancassaNei giorni scorsi è stato raggiunto un importante accordo operativo con Confartigianato Taranto finalizzato alla concessione di finanziamenti e prestiti per gli operatori aderenti all’ associazione di artigiani  più rappresentativa nel settore con oltre 1.500 soci in provincia di Taranto. L’Associazione ha infatti come scopo principale quello di rappresentare gli interessi collettivi delle imprese artigiane e della piccola e media impresa in generale. “Siamo un settore trainante e assolutamente non secondario della nostra economia che poggia le proprie basi su  tradizioni consolidate e qualificate innovazioni.” dichiara Domenico D’Amico “storico” Presidente di Confartigianato Taranto, all’atto della stipula della convenzione, mettendo in evidenza  che, dopo anni di difficoltà economiche gli artigiani tarantini hanno adesso a loro disposizione di uno strumento finanziario e rapido, e sopratutto a tassi molto interessanti ed economici per sostenere le imprese. “Il lavoro del Consorzio INTERFIDI Taranto e del suo Presidente  Dioguardi  è stato davvero encomiabile – ha detto D’Amico  e noi non potevamo farci sfuggire questa possibilità offerta alla nostra associazione” . Il Direttore di Confartigianato, Dott. Fabio Paolillo a sua volta  evidenziato “l’importanza di questa convenzione con cui si è raggiunto l’obiettivo per gli iscritti a Confartigianato di velocizzare le pratiche di finanziamento che potranno essere avviate e concluse in loco nella più totale trasparenza e rapidità operativa“.

CdG interfidiIl Dott. Michele Dioguardi  siglando la convenzione, ha ribadito il ruolo di INTERFIDI Taranto, “consorzio che di giorno in giorno si conferma strategico  per gli operatori economici,  divenendo in molti casi determinante, per la risoluzione delle difficoltà creditizie contingenti con gli strumenti innovativi del sistema delle garanzie grazie anche anche alle recenti svolte legislative”.

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Pietro Labriola confermato ad di TIM. Alberta Figari è la nuova presidente al posto di Salvatore Rossi
Roberto Napoletano nuovo direttore de “Il Mattino”
Amazon e Ferrovie dello Stato insieme per il trasporto merci dalla Germania e dall' Italia
Class action contro Google, saranno cancellati i dati di milioni di utenti
Allarme Bosch a Bari: 1600 operai a rischio
Stanziato un miliardo di euro per decarbonizzare lo stabilimento siderurgico ex Ilva di Taranto
Cerca
Archivi
“Informò Emiliano di un’inchiesta a suo carico” giornalista barese (ex Gazzetta del Mezzogiorno) a processo per rivelazione di segreti di ufficio
Lucio Presta: "Amadeus mi ha scaricato e non mi ha pagato. Per la moglie ha preteso un'esclusiva"
Patto stabilità, partiti uniti nell' astensione ma in silenzio
Giorgia Meloni: "Mi candido alle Europee, mandiamo sinistra all'opposizione anche in Ue"
Avranno i magistrati "sinistrorsi" della procura di Taranto il coraggio di indagare Michele Riondino per "vilipendio a carica istituzionale" ?

Cerca nel sito