MENU
9 Agosto 2025 20:05

A Rimini i cani possono fare il bagno in spiaggia con i proprietari

È stata firmata l’ordinanza dell’ufficio demanio del Comune di Rimini, sulla base dell’opportunità prevista dall’ordinanza balneare regionale e disciplinato dall’AUSL con provvedimenti che rimandano ai comuni la possibilità di provvedere con uno specifico provvedimento

di Francesca Laura Mazzeo

ROMA – Dal 1 giugno a Rimini, Anche i cani possono fare il bagno al mare con i padroni. È stata firmata l’ordinanza dell’ufficio demanio del Comune di Rimini, sulla base dell’opportunità prevista dall’ordinanza balneare regionale e disciplinato dall’AUSL con provvedimenti che rimandano ai comuni la possibilità di provvedere con uno specifico provvedimento.

Il bagno in mare sarà consentito dalle 6 alle 8 e dalle 19,30 alle 21, i proprietari dovranno garantire la sorveglianza dell’animale e accompagnarlo in acqua al guinzaglio, non lasciando mai i cani incustoditi o liberi di vagare nemmeno durante la balneazione. Ad oggi c’è uno stabilimento che si è già fatto avanti per il bagno di Fido, è la Zona 81-82. Nel frattempo altre richieste stanno arrivando presso il Comune di Rimini.

Ci sono altri obblighi ai quali i proprietari dei cani dovranno attenersi. L’accesso ai servizi di spiaggia e alla balneazione, “sarà consentito solo agli animali i cui padroni hanno provveduto ad effettuare l’apposita registrazione presso lo stabilimento balneare, così come previsto dall’ordinanza balneare regionale e dai provvedimenti emanati dall’Ausl”.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Lutto al DG dell'ASL Taranto Colacicco
Meloni: "Confermato il primato dell'Italia". Pnrr, via libera alla 7^ rata
Mediocredito Centrale approva la Relazione Semestrale consolidata al 30 giugno
Ponte sullo Stretto: semaforo verde del Cipess al progetto definitivo
Le accuse a Nordio, Piantedosi e Mantovano sul caso Almasri: "Omissione atti ufficio, concorso favoreggiamento e peculato".
Le previsioni meteo: entro San Lorenzo nuova ondata di caldo sull'Italia, 40°C
Cerca
Archivi
Lutto al DG dell'ASL Taranto Colacicco
Meloni: "Confermato il primato dell'Italia". Pnrr, via libera alla 7^ rata
Estate italiana, lusso a confronto
Mediocredito Centrale approva la Relazione Semestrale consolidata al 30 giugno
Tutte le novità del Decreto Sport che adesso è legge, Abodi: "Opportunità per lo sport e l'Italia intera".

Cerca nel sito