MENU
25 Maggio 2022 01:59
25 Maggio 2022 01:59

TUTTE LE “BUFALE” DEL SINDACO DI TARANTO, E LE “FAKE NEEWS” DEI GIORNALI LOCALI

di ANTONELLO de GENNARO

Ancora una volta il Sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, sperperando i soldi dei contribuenti tarantini, ha diffuso in una patetica conferenza stampa a cui hanno partecipato più assessori che giornalisti (?) locali delle notizie false e tendenziose sulle attività dell’ Amministrazione Comunale di centrosinistra da lui guidata, conquistata nel 2017 (elezioni in cui votò solo un elettore su quattro !) grazie ad una manciata di qualche centinaio di voti che gli consentì di conquistare la poltrona di primo cittadino

Ma se di questo sindaco non ci stupiamo più di nulla, in particolare della sua predisposizione a mentire ben sapendo di mentire, la cosa che più ci ha turbato e disgustato è la mancanza di serietà deontologica e professionalità dei giornalisti locali, alcuni dei quali addirittura profumatamente retribuiti in varie forme dirette e/o indirette dalle casse comunali e delle società partecipate dal Comune di Taranto.

Incredibilmente nella solita conferenza-farsa stampa, che in realtà altro non è stata che la dettatura ed illustrazione di informazioni false da parte del Sindaco, nessun giornalista ha fatto una domanda, che possa ritenersi tale, tipo:

1) Sindaco ha nulla da dire sull’indagine della magistratura a suo carico ?

2) come mai avete versato l’ IVA ad una società americana, a fronte di fatture che non riportavano l’ IVA versando oltre mezzo milione di euro in più ?

3) come mai avete versato i tre milioni di euro ad un’altra società (Oracle Racing Inc. quindi di diritto americano) su un conto corrente in Inghilterra, e non li avete pagati direttamente alla società con cui avete stipulato un contratto e che ha emesso fattura ?

4) come mai avete avuto sempre rapporti con una società inglese sul cui sito peraltro (vedi QUI) non compare nulla di questa manifestazione velica, arrivata soltanto al suo secondo anno di vita, e peraltro non riconosciuta dall’unica federazione mondiale della vela (riconosciuta dal CIO il Comitato Internazionale Olimpionico) e tantomeno dalla Federazione Italiana Vela, e mai con la società SAIGP F50 League Llc ?

5) come mai avete opposto fantomatiche questione di riservatezza e privacy a chi chiedeva legittimamente, in quanto consiglieri comunali, di avere accesso all’intero fascicolo ? E come mai non avete risposto alla nostra legittima istanza di accesso agli atti amministrativi ? Avevate qualcosa da nascondere forse ?

6) quanto avete pagato la ricerca commissionata alla Deloitte ed alla società inglese che a Taranto non ha mai messo piede ?

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

Il solito lamento di Gratteri dopo la sconfitta nella corsa alla Procura Nazionale Antimafia:“Su sicurezza e giustizia Draghi non pervenuto”.
Il Ministro dell’Interno ed il Capo della Polizia hanno deposto una corona d’alloro presso la Caserma Lungaro di Palermo
Stefania Craxi è la nuova presidente della Commissione Esteri del Senato
Il giornalista Furio Colombo, persona seria, sospende la collaborazione col "Fatto Quotidiano": "Non voglio essere complice di Orsini".
Mattarella a Venezia per i 60 anni della Scuola Navale Militare "Morosini"
Tg2, stella a 5 punte in ascensore a Saxa Rubra: indaga la Digos della Questura di Roma
Archivi
Il solito lamento di Gratteri dopo la sconfitta nella corsa alla Procura Nazionale Antimafia:“Su sicurezza e giustizia Draghi non pervenuto”.
Melissa Ferretti Peretti è il nuovo top manager di Google Italia
La DIA perquisisce la redazione di Report, e la casa del giornalista Mondani: "Si indaga sui legami tra mafia ed estrema destra nell'attentato a Falcone"
Medicina estetica: i Carabinieri controllano 793 strutture
Guerra Russia-Ucraina. 200 morti sotto le macerie del grattacielo di Mariupol. Svezia e Finlandia parteciperanno al vertice Nato di giugno

Cerca nel sito