MENU
6 Maggio 2024 05:14
6 Maggio 2024 05:14

I poliziotti di Taranto donano un peluche ad un bimbo

Il piccolo Tommy è. diventato la "mascotte" della Sezione Volanti per qualche ora , e grazie all’orsacchiotto ricevuto in dono dai suoi nuovi amici poliziotti che hanno trovato il modo per strappargli un sorriso, dimostrando grande umanità ed empatia nei suoi confronti, ha finalmente vissuto qualche momento di gioia e calore umano.

di REDAZIONE CRONACHE

Quanto accaduto a Taranto è sicuramente una “storia” che accende i cuori, e sopratutto avvicina sempre di più il rapporto fra la Polizia di Stato ed i cittadini. Alcuni agenti di una Volante durante i loro controlli nelle strade del centro cittadino, disposti dal Questore di Taranto Giuseppe Bellassai, hanno incrociato per strada una donna insieme un bambino, che camminavano confusi senza meta.

La mamma che viene dalla Nigeria trascinava con sé una grossa valigia e un passeggino insieme al suo bambino Tommy, che ha appena più di un anno. I poliziotti l’hanno immediatamente tranquilizzata e rassicurata, avendo innanzitutto la premura di accompagnarla in un posto sicuro.

Arrivati in Questura a seguito degli accertamenti dell’Ufficio Immigrazione, la donna è risultata in regola con i documenti per il soggiorno in Italia, è stata assistita e destinata momentaneamente in un centro d’accoglienza.

Il piccolo Tommy è. diventato la “mascotte” della Sezione Volanti per qualche ora , e grazie all’orsacchiotto ricevuto in dono dai suoi nuovi amici poliziotti che hanno trovato il modo per strappargli un sorriso, dimostrando grande umanità ed empatia nei suoi confronti, ha finalmente vissuto qualche momento di gioia e calore umano.

Permetteci di fare i nostri complimenti ai poliziotti della Questura di Taranto, che dopo l’arrivo del nuovo questore, hanno dimostrato una ritrovata vicinanza alla cittadinanza, svolgendo un ruolo fondamentale per la tutela della sicurezza.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

La procura di Milano chiede rinvio a giudizio della Santanchè per truffa Covid
Continuano le diffamazioni "seriali" della Gazzetta del Mezzogiorno. Il direttore del giornale barese denunciato per diffamazione
L'onorevole Piero Fassino (Pd) indagato per furto
Casa di Montecarlo, Gianfranco Fini condannato a 2 anni e 8 mesi. I difensori: "Ricorreremo in appello"
“Informò Emiliano di un’inchiesta a suo carico” giornalista barese (ex Gazzetta del Mezzogiorno) a processo per rivelazione di segreti di ufficio
Ecco cosa non quadra nella versione di Fassino
Cerca
Archivi
Elezioni Europee: campagna provinciale e Usa dimenticati
Il trionfo di Paola Cortellesi: 6 statuette al Premio David di Donatello 2024
Contropensiero: Palazzina Laf ed il "trionfo" per gli imbecilli
I media in Israele: "Hamas ha accettato l'accordo di tregua"
Il CdR della Gazzetta del Mezzogiorno dimissionario, ma per il vertice va tutto bene

Cerca nel sito