MENU
3 Maggio 2024 16:56
3 Maggio 2024 16:56

La Meloni lancia Raffaele Fitto per guidare la Regione Puglia

VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA . Anche il leader leghista Matteo Salvini sarà in Puglia domani e dopodomani. Significative le sue tappe: la prima sarà ad Andria, le altre, il giorno seguente, a Corato, Bari e Foggia. Proprio Andria e Corato, insieme a Ceglie Messapica, i tre comuni al voto.

ROMA . La conferenza stampa del candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Puglia, Raffaele Fitto, affiancato dalla leader di Fratelli d’ Italia Giorgia Meloni è stata l’occasione per ufficializzare la sfida all’uscente Michele Emiliano. Presenti anche il deputato Marcello Gemmato, il coordinatore regionale Erio Congedo e il vice coordinatore Francesco Ventola.

“Emiliano ha dovuto ricorrere alle primarie perché non aveva nemmeno il consenso della sua coalizione. Un problema che non si pone per Raffaele Fitto che ha il consenso della coalizione e dei pugliesi e che non è tipo che si fa imporre le decisioni da Roma. E noi da Roma non abbiamo decisioni da imporre a nessuno” ha detto Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’ItaliaStiamo costruendo una grande forza che possa governare la Regione Puglia, sono molto fiera che sia Fratelli d’Italia a fare da porta bandiera in questa sfida per la presidenza della Regione Puglia. Abbiamo scelto di investire sulla Puglia, sul Mezzogiorno da sempre. Siamo un partito nazionale, l’Italia senza sviluppo adeguato del Mezzogiorno non si può salvare. La Puglia sarà la regione capofila di questa riscossa. Alla Puglia non manca nulla per dimostrare il suo valore, una regione bellissima, di grandi prodotti, con grande storia e con frizzante attività produttiva. Alla Puglia manca solo una classe dirigente all’altezza delle sue speranze e ambizioni“.

Sulla scelta di Fitto, ha aggiunto: “Lo abbiamo indicato perché ha una storia di amore per questa regione e una storia fatta di concretezza. Non è mai superficiale, hanno cercato di convincerci che uno vale uno, ma non funziona così. Raffaele è una persona competente che ha già dimostrato di sapere dare tanto alla Puglia, una persona che oggi fa una scelta di amore: non so quanti altri avrebbero scelto di tornare nella propria terra mentre è copresidente di uno dei più importanti gruppi europei. Con Fitto la Puglia la portiamo in Europa. Quando parliamo di Xylella, bene Fitto in Europa cercava aiuti mentre Emiliano strizzava l’occhio ai 5Stelle

Il leader leghista Matteo Salvini sarà in Puglia domani e dopodomani. Significative le sue tappe: la prima sarà ad Andria, le altre, il giorno seguente, a Corato, Bari e Foggia. Proprio Andria e Corato, insieme a Ceglie Messapica, i tre comuni al voto.

Salvini in occasione del suo mini-tour pugliese ufficializzerà i nomi dei candidati sindaci del centrodestra unito per la corsa su Andria, Corato e Ceglie.

Il deputato del Carroccio Rossano Sasso. con una sua dichiarazione ha mandato un messaggio forte e chiaro agli alleati del centrodestra : “Siamo felicissimi di accogliere il segretario federale nella prima visita dopo il lockdown, Seguiremo le indicazioni del tavolo nazionale che, alla Lega, attribuisce non solo la vicepresidenza della Regione, carica per la quale designiamo Nuccio Altieri, ma anche l’indicazione della candidatura per i tre principali Comuni della Regione al voto. Se qualcuno non è d’accordo se ne farà una ragione, le indicazioni romane sono queste” .

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Europee, il patron del Papeete Massimo Casanova eurodeputato uscente non si ricandida con la Lega
Il distacco "fuorilegge" a trazione leghista dell'ex sindaco di Castellaneta Giovanni Gugliotti
Il generale Vannacci si candida con la Lega: "Sarò indipendente"
Mozione di sfiducia alla Regione nei confronti di Emiliano dal centrodestra pugliese
Il professor Canfora a processo per aver diffamato la premier Giorgia Meloni
Valensise, l’ex n.2 del DIS guiderà l’Aisi
Cerca
Archivi
Dopo la nostra inchiesta sull' AMGAS di Bari si è dimesso il presidente De Marzo. Lo sostituirà Salomone
Fissata la convocazione per il governatore Emiliano ed il procuratore Rossi innanzi alla Commissione Parlamentare Antimafia
Continuano le diffamazioni "seriali" della Gazzetta del Mezzogiorno. Il direttore del giornale barese denunciato per diffamazione
Europee, il patron del Papeete Massimo Casanova eurodeputato uscente non si ricandida con la Lega
Concerto Primo Maggio a Roma, top e flop

Cerca nel sito