MENU
5 Maggio 2024 07:18
5 Maggio 2024 07:18

Lospinuso (Forza Italia) “Le dimissioni di Emiliano sono una farsa !”

CdG EMILIANOIl consigliere regionale di Forza Italia, Pietro Lospinuso, è intervenuto sull’ “invasione” politico-territoriale-elettorale di Michele Emiliano sugli accordi del Pd di terra jonica.  “Dopo gli annunci del segretario regionale del Pd Emiliano, ci aspettavamo le dimissioni dei consiglieri Miccolis e Azzaro da delegati della Provincia di Taranto. E, invece, apprendiamo dallo stesso Miccolis di non aver ricevuto alcuna richiesta ufficiale di dimissioni. Non avevamo molti dubbi a riguardo: Emiliano riconferma il suo doppiogiochismo spinto, come è già accaduto in occasione delle primarie. Ed ora ci riprova nel tentativo di non perdere l’appoggio di Pelillo, filo-Provincia, e dall’altro Sel che parla di inciucio”.

Ci permettiamo sommessamente – prosegue Lospinuso di suggerire ad Emiliano, se vuole essere preso sul serio, di chiedere anche le dimissioni degli uomini vicini al Pd che oggi siedono nel consiglio di amministrazione di Isolaverde e Ctp (anche se immaginiamo l’imbarazzo di Musillo, visto che un suo parente stretto oggi ne è il presidente) e nel collegio dei revisori dei conti di quest’ultimo. Perché Emiliano non urla all’inciucio anche su questo? Come mai non ha ancora mandato le richieste ufficiali di dimissioni? La ragione è dietro l’angolo: urla e sbraita sui giornali, salvo fare tutto il contrario dietro le quinte. A lui fanno comodo sia gli accordi trasversali alla Provincia di Taranto che in Regione: solo qualche giorno fa, abbiamo approvato la legge elettorale senza la doppia preferenza. Sulla stampa ha parlato di scandalo, ma ai suoi consiglieri del Pd ha fatto votare contro! È bene che i cittadini lo sappiano – conclude Lospinuso –  ma i tarantini non si faranno prendere in giro né da lui né da altri”.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

La procura di Milano chiede rinvio a giudizio della Santanchè per truffa Covid
Fissata la convocazione per il governatore Emiliano ed il procuratore Rossi innanzi alla Commissione Parlamentare Antimafia
Europee, il patron del Papeete Massimo Casanova eurodeputato uscente non si ricandida con la Lega
Inchiesta su Instagram e Facebook: violazioni su lotta a disinformazione per le Europee 2024
“Informò Emiliano di un’inchiesta a suo carico” giornalista barese (ex Gazzetta del Mezzogiorno) a processo per rivelazione di segreti di ufficio
Avranno i magistrati "sinistrorsi" della procura di Taranto il coraggio di indagare Michele Riondino per "vilipendio a carica istituzionale" ?
Cerca
Archivi
I media in Israele: "Hamas ha accettato l'accordo di tregua"
Il CdR della Gazzetta del Mezzogiorno dimissionario, ma per il vertice va tutto bene
Elezioni Europee, la Cassazione ammette Alternativa Popolare alle elezioni
Arriva il primo weekend soleggiato di maggio
David di Donatello 2024, la notte di Garrone e Cortellesi. "Io Capitano" miglior film dell'anno

Cerca nel sito