MENU
29 Aprile 2024 16:18
29 Aprile 2024 16:18

“Alto impatto”: Controlli dei Carabinieri a garanzia della disciplina e della legalità nelle strade di Taranto

Anche questa volta il modello operativo di controllo straordinario del territorio,  svolto nel quartiere Salinella e nella borgata di Talsano, ha visto impiegate numerose pattuglie sia delle Stazioni che Sezione Radiomobile della Compagnia cittadina tra cui anche una squadra di motociclisti

TARANTO -Il ripristino della legalità nelle strade del capoluogo jonico continua ad essere tra gli obiettivi prioritari della Compagnia Carabinieri di Taranto. L’attività è mirata principalmente a sanzionare la guida indisciplinata di automobilisti e quindi ad accertare il rispetto delle norme stradali soprattutto nell’ambito del contrasto alla guida senza casco dei motocicli e garantire agli utenti della strada una maggiore e crescente sicurezza.

Anche questa volta il modello operativo di controllo straordinario del territorio,  svolto nel quartiere Salinella e nella borgata di Talsano, ha visto impiegate numerose pattuglie sia delle Stazioni che Sezione Radiomobile della Compagnia cittadina tra cui anche una squadra di motociclisti. 16 le violazioni al Codice della Strada accertate per lo più connesse al mancato uso del casco, alla mancanza di copertura assicurativa ed omessa revisione di veicoli con sanzioni per complessivi 15.000,00 euro ed il contestuale decurtamento di oltre 60 punti sulle relative patenti degli indisciplinati conducenti. 10 i motocicli sequestrati.

Nell’ambito del medesimo contesto operativo sono state denunciate in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria. tarantina, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 40enne ed un 30enne, entrambi tarantini, colti in possesso, rispettivamente di gr.70 di eroina e gr.100 di hashish che venivano sequestrati e consegnati ai militari del L.A.S.S. del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto per le analisi quali quantitative. Analoghi servizi continueranno anche nei prossimi giorni.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Ecco cosa non quadra nella versione di Fassino
Lello Falco il re delle rapine ai tir incontrò mentre era ai domiciliari l’ex consigliere regionale Giacomo Olivieri. Adesso è in carcere
Definitiva la condanna dalla Cassazione a 23 anni all’anarchico Cospito per il suo attentato alla ex caserma dei Carabinieri
Dietro le quinte della vicenda che vede coinvolto l' assessore regionale Lopane in Puglia: il nulla !
I Carabinieri di Bari mettono fine al racket estorsivo nel porto di S. Spirito
Sentenza della Cassazione cambia tutto sull' Autovelox: multe annullate se il dispositivo non è "omologato" ma solo "approvato"
Cerca
Archivi
Lucio Presta: "Amadeus mi ha scaricato e non mi ha pagato. Per la moglie ha preteso un'esclusiva"
Patto stabilità, partiti uniti nell' astensione ma in silenzio
Giorgia Meloni: "Mi candido alle Europee, mandiamo sinistra all'opposizione anche in Ue"
Avranno i magistrati "sinistrorsi" della procura di Taranto il coraggio di indagare Michele Riondino per "vilipendio a carica istituzionale" ?
La kermesse di Fratelli d'Italia a Pescara. Attesa l'annuncio della candidatura di Meloni alle Europee

Cerca nel sito