MENU
19 Maggio 2025 14:10

Il Comandante Generale della Guardia di Finanza in visita in Puglia

Il Gen.  Vito Augelli Comandante Regionale Puglia, nell’ambito del briefing presieduto dal Comandante Generale, ha illustrato la situazione socio-economica del territorio ed i più importanti aspetti relativi alla gestione del personale ed alle iniziative logistico-infrastrutturali in atto
il generale Giorgio Toschi

ROMA –  Il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Giorgio Toschi, ha fatto visita ieri al Comando Regionale Puglia di Bari. A riceverlo, presso la storica Caserma “M.A.V.M. Magg. Giovanni Macchi”, il Comandante Regionale Puglia, Generale di Divisione Vito Augelli. Dopo aver deposto una corona d’alloro in onore ai Caduti, il Comandante Generale ha incontrato una rappresentanza del personale in servizio presso i Reparti pugliesi, unitamente ai delegati della rappresentanza militare ed ai militari in congedo dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia della Provincia di Bari.

Il Gen.  Vito Augelli Comandante Regionale Puglia, nell’ambito del briefing presieduto dal Comandante Generale, ha illustrato la situazione socio-economica del territorio ed i più importanti aspetti relativi alla gestione del personale ed alle iniziative logistico-infrastrutturali in atto. Coadiuvato dai Comandanti Provinciali e dal Comandante del Reparto Operativo Aeronavale di Bari, il Generale Augelli si è poi soffermato sulle principali direttrici che caratterizzano la missione istituzionale svolta dai dipendenti Reparti operativi, con particolare riferimento al contrasto dei traffici illeciti via mare, all’aggressione dei patrimoni appartenenti alla criminalità organizzata, alla lotta all’evasione fiscale ed alla tutela della spesa pubblica.

Dopo l’incontro con le principali Autorità istituzionali della Regione, il Comandante Generale ha concluso la visita esprimendo parole di apprezzamento per l’impegno e la professionalità con cui, ogni giorno, le donne e gli uomini della Guardia di Finanza pugliese si adoperano per la tutela della legalità e della sicurezza economico-finanziaria.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Sondaggi nazionali, l'ultima Supermedia: Fratelli d'Italia supera quota 30.
Ex Ilva, Il ministro Urso smentisce i magistrati tarantini sull' ex Ilva: "Dalla Procura affermazioni false"
Referendum. I 5 quesiti spiegati. Per cosa si vota a giugno
Morto Giancarlo Cito, l'ex sindaco di Taranto ed ex deputato aveva 79 anni
Ottava fumata nera su presidente Vigilanza Rai. Ironia fra i commissari: "Serve un Conclave"
L'intelligence cerca nuovi 007: candidature aperte fino al 10 giugno
Cerca
Archivi
Le previsioni meteo: inizio di settimana con caldo e sole, poi torna la pioggia
La Ferrari disastrosa in qualifica e competitiva in gara ad Imola
Sinner arriva a 50 settimane da numero 1 al mondo nonostante la finale parsa a Roma
Le tenniste azzurre Errani e Paolini vincono la finale di doppio degli Internazionali di Roma
Leclerc sconsolato : "Inaccettabile, la SF-75 non ha prestazioni. Chiediamo scusa ai tifosi Ferrari"

Cerca nel sito