MENU
12 Luglio 2025 16:35

Il Comandante Generale della Guardia di Finanza in visita in Puglia

Il Gen.  Vito Augelli Comandante Regionale Puglia, nell’ambito del briefing presieduto dal Comandante Generale, ha illustrato la situazione socio-economica del territorio ed i più importanti aspetti relativi alla gestione del personale ed alle iniziative logistico-infrastrutturali in atto
il generale Giorgio Toschi

ROMA –  Il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Giorgio Toschi, ha fatto visita ieri al Comando Regionale Puglia di Bari. A riceverlo, presso la storica Caserma “M.A.V.M. Magg. Giovanni Macchi”, il Comandante Regionale Puglia, Generale di Divisione Vito Augelli. Dopo aver deposto una corona d’alloro in onore ai Caduti, il Comandante Generale ha incontrato una rappresentanza del personale in servizio presso i Reparti pugliesi, unitamente ai delegati della rappresentanza militare ed ai militari in congedo dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia della Provincia di Bari.

Il Gen.  Vito Augelli Comandante Regionale Puglia, nell’ambito del briefing presieduto dal Comandante Generale, ha illustrato la situazione socio-economica del territorio ed i più importanti aspetti relativi alla gestione del personale ed alle iniziative logistico-infrastrutturali in atto. Coadiuvato dai Comandanti Provinciali e dal Comandante del Reparto Operativo Aeronavale di Bari, il Generale Augelli si è poi soffermato sulle principali direttrici che caratterizzano la missione istituzionale svolta dai dipendenti Reparti operativi, con particolare riferimento al contrasto dei traffici illeciti via mare, all’aggressione dei patrimoni appartenenti alla criminalità organizzata, alla lotta all’evasione fiscale ed alla tutela della spesa pubblica.

Dopo l’incontro con le principali Autorità istituzionali della Regione, il Comandante Generale ha concluso la visita esprimendo parole di apprezzamento per l’impegno e la professionalità con cui, ogni giorno, le donne e gli uomini della Guardia di Finanza pugliese si adoperano per la tutela della legalità e della sicurezza economico-finanziaria.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Torna a Bari l’evento “La Ripartenza, liberi di pensare”, alla nona edizione ideato da Nicola Porro
Scontro sul taglio ai vitalizi. La Camera deciderà sul ricorso di 900 ex onorevoli
Ue, Belloni lascia gabinetto von der Leyen
Diario da una cella. Arriva il momento più difficile: il caldo arroventa il sovraffollamento.
Lo Stato c'è. Il Viminale paga le spese legali per i due agenti indagati per la morte dell'omicida del brigadiere Legrottaglie
Da oggi in vigore la legge: carcere e multe per chi maltratta gli animali
Cerca
Archivi
La svolta di Sinner e le riflessioni di Djokovic
Continua il "boom" del turismo: nei primi cinque mesi nel 2025 oltre 500mila nuove presenze
Commissioni buoni pasto ridotte dal 1° settembre: ecco cosa cambia per lavoratori e negozianti
Novità in aeroporto, non servono più i documenti d'identità all'imbarco
Torna a Bari l’evento “La Ripartenza, liberi di pensare”, alla nona edizione ideato da Nicola Porro

Cerca nel sito