MENU
30 Aprile 2024 21:44
30 Aprile 2024 21:44

Camera di commercio Potenza: concluso master gestione aziende

Il segretario generale della Camera di Commercio di Potenza, Patrick Suglia, ha evidenziato la qualità del percorso e la disponibilità dell’Ente camerale a fungere da punto di riferimento per tutti, augurando ottime possibilità su un mercato del lavoro che ha sempre più bisogno di profili specializzati e ben formati.

ROMA – La Camera di Commercio di Potenza ha concluso il percorso di alta formazione del 13° Master in Sviluppo economico in gestione aziendale, a cui hanno partecipato undici persone, con esperienze in aula e stage in aziende ed enti del potentino: oggi, nel capoluogo lucano, si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati Tre dei partecipanti, inoltre, hanno già trovato lavoro “e possono guardare al futuro con maggiore serenità“, secondo quanto reso noto dall’ente camerale, e “per gli altri si aprono le porte di altre collaborazioni aziendali, di percorsi libero professionali e, in un paio di casi, dell’opportunità di avviare delle startup“.

Alto il livello dei partecipanti, soddisfacente l’esperienza di stage maturata in aziende ed Enti della provincia di Potenza, incoraggiante la notizia di tre allievi che hanno già trovato lavoro e possono guardare al futuro con maggiore serenità. Per gli altri si aprono le porte di altre collaborazioni aziendali, di percorsi libero professionali e, in un paio di casi, dell’opportunità di avviare delle startup.

Nel salutare e premiare i giovani, il segretario generale della Camera di Commercio di Potenza, Patrick Suglia, a sua volta ex partecipante ad una delle prime edizioni del Master, ha evidenziato la qualità del percorso e la disponibilità dell’Ente camerale a fungere da punto di riferimento per tutti, augurando ottime possibilità su un mercato del lavoro che ha sempre più bisogno di profili specializzati e ben formati.

 L’incontro è stato coordinato da Saverio Primavera, della Forim (azienda speciale della Cciaa di Potenza), responsabile del Master, che ha seguito tutte le fasi del corso così come il presidente dell’azienda speciale, Antonio Sonnessa.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Pietro Labriola confermato ad di TIM. Alberta Figari è la nuova presidente al posto di Salvatore Rossi
Roberto Napoletano nuovo direttore de “Il Mattino”
Amazon e Ferrovie dello Stato insieme per il trasporto merci dalla Germania e dall' Italia
Class action contro Google, saranno cancellati i dati di milioni di utenti
Allarme Bosch a Bari: 1600 operai a rischio
Stanziato un miliardo di euro per decarbonizzare lo stabilimento siderurgico ex Ilva di Taranto
Cerca
Archivi
Casa di Montecarlo, Gianfranco Fini condannato a 2 anni e 8 mesi. I difensori: "Ricorreremo in appello"
“Informò Emiliano di un’inchiesta a suo carico” giornalista barese (ex Gazzetta del Mezzogiorno) a processo per rivelazione di segreti di ufficio
Lucio Presta: "Amadeus mi ha scaricato e non mi ha pagato. Per la moglie ha preteso un'esclusiva"
Patto stabilità, partiti uniti nell' astensione ma in silenzio
Giorgia Meloni: "Mi candido alle Europee, mandiamo sinistra all'opposizione anche in Ue"

Cerca nel sito