MENU
5 Febbraio 2026 20:09

Taranto: controlli di Polizia ai circoli ricreativi ed ai bed&breakfast

A seguito degli accertamenti e constatazione di tali illeciti amministrativi, sono state elevate sanzioni pecuniarie per un ammontare di circa 36.500,00 euro e deferite all’Autorità Giudiziaria competente due esercenti per non aver comunicato all’Autorità di Pubblica Sicurezza i nominativi delle persone alloggiate,

 Gli Agenti della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Taranto  al fine di contrastare il fenomeno dell’illegalità e dell’abusivismo commerciale diffuso, nel mese di febbraio, hanno effettuato un’attività di controllo a circoli ricreativi e strutture ricettive in genere, finalizzata alla verifica del rispetto delle norme che ne regolano la conduzione. Le verifiche hanno interessato 11 circoli ricreativi, sei strutture ricettiva, tra B&B e affittacamere. Detti controlli hanno portato alla chiusura di quattro circoli ricreativi e di due strutture di Bred&Breakfast, perché condotti  illegalmente in difetto di autorizzazioni.

 A seguito degli accertamenti e constatazione di tali illeciti amministrativi, sono state elevate sanzioni pecuniarie per un ammontare di circa 36.500,00 euro e deferite all’Autorità Giudiziaria competente due esercenti di altrettante strutture ricettive, per non aver comunicato all’Autorità di Pubblica Sicurezza i nominativi delle persone alloggiate, come previsto invece dal testo Unico delle leggi di P.S.. Nel corso dei controlli sono state identificate 110 persone. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Condannata la stalker di Madalina Ghenea: 1anno e 6mesi
Askatasuna a Torino, arresti domiciliari per il presunto aggressore del poliziotto
Vannacci lascia la Lega: "Mia destra è vera, l'unica che io conosca". La memoria corta di Salvini...
Paolo Tedeschi nuovo Manager Responsabile della sede Canon Italia di Roma
Chiusi i profili social di Fabrizio Corona e "Falsissimo"
Scioperi, febbraio nero nei trasporti: aerei, bus, metro, treni: le date delle proteste
Cerca
Archivi
Olimpiadi Milano Cortina 2026. Il presidente Mattarella visita il Villaggio olimpico di Milano
Dentro il villaggio delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina
Condannata la stalker di Madalina Ghenea: 1anno e 6mesi
Askatasuna a Torino, arresti domiciliari per il presunto aggressore del poliziotto
Vannacci lascia la Lega: "Mia destra è vera, l'unica che io conosca". La memoria corta di Salvini...

Cerca nel sito