MENU
17 Agosto 2025 17:46

ESCLUSIVA. In visita esplorativa a Taranto il prossimo procuratore capo della Repubblica. E viene da Roma…

Schermata 2015-12-17 alle 15.05.29Come abbiamo spesso anticipato, il nuovo procuratore capo della repubblica di Taranto è stato scelto, e viene da Roma. Oggi era in città dove l’abbiamo “intercettato” insieme a due collaboratrici , scortato dalla Polizia Penitenziaria di Roma.

Il magistrato è arrivato questa mattina in Puglia senza avere alcun incontro “ufficiale” di servizio o istituzionale, partecipare ad alcuna manifestazione, convegno “ufficiale” previsto come abbiamo immediatamente e puntualmente verificato. Chiaramente appena riconosciutolo, abbiamo effettuato tutte le opportune verifiche, attraverso nostre fonti “ministeriali”. L’unica cosa che possiamo anticiparvi è che questo magistrato è ben noto allo scenario nazionale, ed ha iniziato la sua carriera nel profondo sud a contatto con la “vera” criminalità organizzata lavorando presso una  Direzione Distrettuale Antimafia.

Schermata 2015-12-17 alle 14.36.11Una cosa è certa: se sarà lui così come sembra il prossimo procuratore capo della repubblica di Taranto, finalmente Taranto avrà un “signor” Procuratore capo  (e lo diciamo con il dovuto rispetto ed onore delle armi nei confronti del procuratore Sebastio, ormai a due settimane dal pensionamento) . E la “festa” per molti…è finalmente finita.

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

"Addio al più grande", da Carlo Conti e Alba Parietti a Simona Ventura e Bruno Vespa: la tv italiana rende omaggio a Pippo Baudo
Francesco Cossiga, il 17 agosto 2010 l'addio al 'picconatore': 40 anni dopo l'elezione al Quirinale
E' morto Pippo Baudo, il signore della tv italiana
Inchiesta Milano, revocati arresti domiciliari a Tancredi. Liberi anche Marinoni e Pella
Video privati di Stefano De Martino e Caroline Tronelli finiscono online
Monzino cambia versione sull' audio di Bova: "Corona mi ha preso le chat con una telecamera nel cappellino, senza il mio consenso"
Cerca
Archivi
"Addio al più grande", da Carlo Conti e Alba Parietti a Simona Ventura e Bruno Vespa: la tv italiana rende omaggio a Pippo Baudo
Francesco Cossiga, il 17 agosto 2010 l'addio al 'picconatore': 40 anni dopo l'elezione al Quirinale
E' morto Pippo Baudo, il signore della tv italiana
Inchiesta Milano, revocati arresti domiciliari a Tancredi. Liberi anche Marinoni e Pella
Dopo il caro spiagge, anche il caro hotel colpisce duro: +38,6% in 4 anni

Cerca nel sito