MENU
16 Ottobre 2025 00:01

La Banca del Mezzogiorno ex Popolare di Bari presenta il nuovo marchio nello stile MedioCredito

Presentato il nuovo logo dell'ex PopBari, acquisita dal MedioCredito Centrale da cui ha ereditato il design del logo. La banca ha iniziato a sostituire le livree degli sportelli, abbandonando definitivamente il vecchio marchio martoriato della Banca Popolare di Bari, e la sua pesante eredita' della vecchia gestione.

Il nuovo logo di Bdm Banca, l’ex Banca Popolare di Bari rilevata dal MedioCredito Centrale società del gruppo pubblico Invitalia., istituto di credito, entrato nel circuito Mcc, ha ereditato lo stile anche del design della nuova immagine.  La presentazione, riservata ai vertici della banca, si è svolta a Palese presso la sala riunioni dell’aeroporto di Bari, con gli interventi dei vertici della controllante Mcc, con il presidente Ferruccio Ferranti e l’amministratore delegato Francesco Minotti e ai quali hanno fatto seguito gli interventi dei vertici di Bdm Banca, il presidente Pasquale Casillo e l’amministratore delegato Cristiano Carrus. Ai dipendenti e’ stato mostrato il nuovo marchio ed e’ stato chiesto di non fotografarlo e di non girare video. Inutilmente.

Per l’istituto diventata Banca del Mezzogiorno sarà importante ricostruire i rapporti e la fiducia con la clientela, rigenerando il rapporto con i dipendenti che i sono stati colpiti negli ultimi anni dopo il crack della Popolare di Bari, da pesanti tagli retributivi. Come ha evidenziato e sollecitato il presidente Casillo sarà necessario un impegnativo lavoro quotidiano per indirizzare la banca verso un futuro caratterizzato da concretezza ed equilibrio dei conti.

Il ‘leit motiv’ che ha caratterizzato oggi la presentazione a circa 500 dipendenti di Bdm Banca, del nuovo marchio della banca, è quello di avere una mission precisa: lo sviluppo del Mezzogiorno. La banca ha iniziato a sostituire le livree degli sportelli, abbandonando definitivamente il vecchio marchio martoriato della Banca Popolare di Bari, e la sua pesante eredita’ della vecchia gestione. La nuova gestione dell’istituto di credito mira a diventare un punto di riferimento per le imprese delle regioni e delle imprese del Mezzogiorno, in grado di rispondere alle esigenze dei territori dove a differenza dei concorrenti e’ presente con le sue direzioni territoriali.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Milano, uccide la compagna con 24 coltellate sul balcone di casa 
Un secolo di Intelligence italiana: da 100 anni al servizio del Paese
Esplode un casolare durante uno sgombero: morti tre carabinieri. Funerali di Stato e lutto nazionale
Crollo Ponte Morandi a Genova : il pm chiede 18 anni e 6 mesi di carcere per l'ex ad di Autostrade Castellucci
Maxi-inchiesta sulle mascherine Covid, la Procura di Forlì chiede una condanna a due anni e 4 mesi per Marcello Minenna
Liberati tutti i 20 ostaggi ancora in vita, Netanyahu non presenzierà al vertice di Sharm
Cerca
Archivi
Milano, uccide la compagna con 24 coltellate sul balcone di casa 
Un secolo di Intelligence italiana: da 100 anni al servizio del Paese
Al via oggi la 20esima edizione della Festa del cinema di Roma
Esplode un casolare durante uno sgombero: morti tre carabinieri. Funerali di Stato e lutto nazionale
Crollo Ponte Morandi a Genova : il pm chiede 18 anni e 6 mesi di carcere per l'ex ad di Autostrade Castellucci

Cerca nel sito