MENU
4 Aprile 2026 15:40

Il commissario dell’ ILVA Gnudi in visita istituzionale a Taranto

Piero Gnudi, commissario governativo dell’ ILVA,  accompagnato dal sub commissario, Corrado Carrubba, è stato ieri a Taranto  – come reso noto da un comunicato diffuso dall’azienda siderurgica –  dove ha incontrato incontrare il Prefetto, Umberto Guidato ed il sindaco, Ippazio Stefàno. In occasione degli incontri istituzionali  il Commissario Gnudi ha aggiornato le autorità locali sul lavoro svolto negli ultimi mesi e ha garantito «il fermo impegno a proseguire nel piano di risanamento ambientale , di recupero dell’ efficienza produttiva e commerciale e di reperimento delle risorse finanziarie a supporto del raggiungimento di questi obiettivi». Ad oggi, ILVA ha ottemperato a circa il 75% delle prescrizioni Aia.

Prima della visita alle Autorità locali , il sub commissario avvocato Corrado Carrubba, la cui nomina è stata ufficializzata in Gazzetta Ufficiale lo scorso 30 settembre  ha effettuato il suo  primo sopralluogo presso lo stabilimento di Taranto , dove ha incontrato il top management ed in particolare, il Direttore dello stabilimento Ruggero Cola ed  Alessandro Labile il Direttore del Dipartimento AIA .

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Artemis II, "Siamo a metà strada verso la Luna": i video dell'equipaggio in diretta social
Arrestato dai Carabinieri il boss Roberto Mazzarella, catturato nella notte in un albergo di lusso a Vietri
Garante della Privacy: maximulte da 17,6 e 31,8 milioni di euro al gruppo bancario IntesaSanpaolo
Sequestrati conti per 120mila euro alla Totti Soccer School
Netflix, illegittimi gli aumenti dal 2017 al 2024 degli abbonamenti. Utenti da risarcire
Benzina alle stelle, il Consiglio dei ministri proroga il taglio delle accise fino al primo maggio
Cerca
Archivi
Artemis II, "Siamo a metà strada verso la Luna": i video dell'equipaggio in diretta social
Tennis, al via il torneo Atp di Montecarlo: in campo Sinner, Musetti, Cobolli, Darderi, Berrettini
Arrestato dai Carabinieri il boss Roberto Mazzarella, catturato nella notte in un albergo di lusso a Vietri
Garante della Privacy: maximulte da 17,6 e 31,8 milioni di euro al gruppo bancario IntesaSanpaolo
Sequestrati conti per 120mila euro alla Totti Soccer School

Cerca nel sito