MENU
23 Aprile 2026 03:36

La Polizia salva un rottweiler abbandonato sulla Statale alle porte di Taranto

Il cane era stato abbandonato legato al guardrail con una cinghia da traino, dopo essere stato liberato è stato affidato temporaneamente al canile municipale. In corso le indagini per rintracciare il proprietario del cane e accertare  i motivi del suo abbandono sulla strada statale

ROMA – Gli agenti della squadra volante della Questura di Taranto hanno salvato un rottweiler di 6 anni che era stato abbandonato  sul margine della carreggiata della Strada Statale 7 in direzione del capoluogo jonico, legato al guardrail da un cinghia da traino.

La sua presenza al lato della corsia e l’intenso traffico stavano provocando un serio pericolo per il cane e per sia per gli automobilisti in transito . I poliziotti hanno quindi messo in sicurezza la carreggiata ed hanno quindi liberato il rottweiler facendolo poi salire sulla loro auto di servizio.

Raggiunto un vicino centro commerciale il cane che era visibilmente impaurito e stremato, è stato dissetato ed affidato temporaneamente al canile municipale in attesa di rintracciare il proprietario e accertare  i motivi della sua presenza su quella strada statale..

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Viaggiare con cane e gatto, nuove regole europee: documenti obbligatori e cosa cambia
Dossieraggi, sequestrati migliaia di documenti. Analisi su cellulari e pc
Escort e calciatori, indagine della Procura di Milano trema la serie A
Poste italiane respinge misura Garante Privacy ed annuncia ricorso
Foto rubate e falso dossier per ricattare Leonardo Maria Del Vecchio. I pm: "Obiettivo 10 milioni di euro"
Dossieraggi, inchiesta Procura Roma su "Squadra Fiore": perquisizioni in corso
Cerca
Archivi
Viaggiare con cane e gatto, nuove regole europee: documenti obbligatori e cosa cambia
Dossieraggi, sequestrati migliaia di documenti. Analisi su cellulari e pc
Escort e calciatori, indagine della Procura di Milano trema la serie A
Poste italiane respinge misura Garante Privacy ed annuncia ricorso
Milano, nei locali della movida escort di lusso gestite dall'agenzia Ma.De : quattro arrestati. Tutti i nomi

Cerca nel sito