MENU
26 Gennaio 2026 02:19

La Lega in leggero calo ma il centrodestra unito sfiora il 50%

Sondaggio Quorum YouTrend per Sky TG24: fiducia nel premier Conte. Nelle intenzioni di voto il centrodestra unito avrebbe la maggioranza. La Lega scende di circa 2 punti rispetto alle Europee di maggio. Pd stabile, M5S in lieve crescita. Il 42,8% degli italiani pensa inoltre che sarebbe stato meglio andare subito al voto piuttosto che affidarsi a un governo a maggioranza Pd-M5s.

 

Nel sondaggio di Quorum-Youtrend emerge inoltre che migliora la percezione del campione nei confronti di Giuseppe Conte, unico politico insieme al presidente della Repubblica Sergio  Mattarella a conquistare più del cinquanta per cento di fiducia. Il 42,8% degli italiani pensa inoltre che sarebbe stato meglio andare subito al voto piuttosto che affidarsi a un governo a maggioranza Pd-M5s.

Nota metodologica: sondaggio SKY Agosto Sondaggio svolto tra il 29 e il 30 agosto 2019 con metodologia mista CATI/CAMI/CAWI su un campione di 1000 intervistati rappresentativi della popolazione maggiorenne residente in Italia, indagata per quote di genere ed età, stratificate per area macroregionale di residenza e titolo di studio. L’errore campionario è pari a +/- 3,1%, con un intervallo di confidenza del 95%

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Leonardo Maria Del Vecchio indagato per sostituzione di persona, per un incidente con la sua Ferrari
Crans-Montana, Italia richiama ambasciatore a Berna. Protesta ufficiale di Palazzo Chigi alla Svizzera
Il copyright sul referendum secondo Gratteri
Crans-Montana, la vergogna Svizzera... 215mila euro di cauzione e Jacques Moretti lascia il carcere
Del Vecchio acquista il gruppo "Qn" e rileva i quotidiani Il Giorno, La Nazione, Il Resto del Carlino
L'esperto smonta l'allarme sul ministero della Giustizia: "Ma quale software spia !"
Cerca
Archivi
Leonardo Maria Del Vecchio indagato per sostituzione di persona, per un incidente con la sua Ferrari
La tecnologia entra in gara per le Olimpiadi invernali Milano-Cortina
Crans-Montana, Italia richiama ambasciatore a Berna. Protesta ufficiale di Palazzo Chigi alla Svizzera
Formula 1, arriva la Ferrari SF-26: ecco la nuova Rossa per il Mondiale 2026
Il copyright sul referendum secondo Gratteri

Cerca nel sito