MENU
25 Ottobre 2026 02:12

La Guardia di Finanza scopre 45 lavoratori in “nero”. Multati 28 imprenditori

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Taranto, effettuando dei controlli nelle località di maggiore attrazione turistica della costa jonica e dell’entroterra di Taranto, ha individuato 45 lavoratori in nero,  che lavoravano negli stabilimenti balneari, agriturismi, bar, ristoranti, pizzerie. Per un centinaio di persone sono tuttora in corso delle verifica sulle loro posizioni lavorative.

Il risultato dell’attivita’ di controllo ha comportato l’avvio di procedure per l’irrogazione, nei confronti di 28 datori di lavoro che sfruttavano lavoratori in nero, della maxi sanzione prevista dalla normativa in materia di lavoro nero che partono dalla sanzione minima di 1.950 euro sino alla sanzione massima di 15.600 euro , per ciascun lavoratore irregolare, multa che viene maggiorata di 195 euro per ciascuna giornata di lavoro effettivo prestato dal lavoratore in nero.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

“Acquisiti elementi di prova” sull' ideatore del Movimento 17 ottobre.
Manifestazioni in tutta Italia, tensioni a Torino, identificati in 200 a Roma
Un video del 2023 di Youssef Siher, ideatore del Movimento 17 ottobre
Scovato dalla Polizia l'ideatore e gestore della pagina Movimento 17 ottobre, portato in Questura
Allerta in diverse città per le manifestazioni di sabato. Movimento 17 ottobre cambia le piazze: "Le diremo all'ultimo".
Scontri a Milano, perquisizioni per 100 persone: 51 sono minorenni. Città blindata per sabato
Cerca
Archivi
“Acquisiti elementi di prova” sull' ideatore del Movimento 17 ottobre.
Ora solare, stanotte le lancette si spostano indietro di un'ora
Manifestazioni in tutta Italia, tensioni a Torino, identificati in 200 a Roma
Un video del 2023 di Youssef Siher, ideatore del Movimento 17 ottobre
Scovato dalla Polizia l'ideatore e gestore della pagina Movimento 17 ottobre, portato in Questura

Cerca nel sito