Il Comune di Bari inaugura villaggio di Babbo Natale con Minnie e Topolino

Il Comune di Bari inaugura villaggio di Babbo Natale con Minnie e Topolino

Il sindaco di Bari Antonio Decaro mostra ai piccoli baresi si Instagram i primi personaggi Disney già pronti ad accoglierli

BARI – Domenica 16 dicembre alle ore 17.30, si svolgerà l’ inaugurazione del Villaggio di Babbo Natale allestito in piazza Umberto, a Bari. Insieme a tanti piccoli cittadini, il sindaco Antonio Decaro attenderà l’arrivo di Babbo Natale che da domani incontrerà i bambini tutti i giorni fino al 24 dicembre nella casetta allestita nell’area. Il sindaco di Bari ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto, mostrando alcuni personaggi Disney tra i più amati, Minnie e Topolino, che sono già pronti ad accogliere tutti i piccoli in attesa del Natale .

Dopo aver acceso una grande stella in piazza Risorgimento e la prima parte delle luminarie di via Manzoni che saranno completate, le luci, donate alla città da aziende private, insieme agli addobbi delle vetrine delle attività commerciali e quelli esposti sui balconi dai residenti ci aiutano a respirare l’aria del Natale anche nel quartiere Libertà.  La luce è una componente importante per la vivibilità di un luogo.

via Sparano, la strada principale di Bari invasa dai pugliesi per lo shopping natalizio

Per questo motivo l’ Amministrazione Decaro ha deciso di cambiare tutte le luci di questo quartiere. Sono oltre 1.000 luci a led con una potenza luminosa doppia rispetto a quella attuale. I lavori partiranno il mese prossimo, subito dopo le festività.  Dopo aver aggiudicato la riqualificazione in piazza Disfida di Barletta, si procederà, nel corrente mese di dicembre, con tutte le gare per affidare i lavori in piazza Redentore, piazza Enrico de Nicola, via Dante, corso Mazzini e il parco dell’ex Gasometro.

image_pdfimage_print
Please follow and like us:

Ti piace il Corriere del Giorno ? Fallo sapere !