MENU
30 Giugno 2026 00:54

Ex-Ilva. Conte: “porteremo risultato a casa con Arcelor Mittal”

Il Presidente del Consiglio ha poi annunciato che "faremo un decreto legge per Taranto già, spero, a fine anno, in cui faremo confluire progetti per Taranto. Noi vogliamo restituire alla comunità tarantina un ristoro"

ROMA – “E’ impensabile risolvere tutto in pochi giorni ma io dico: siamo partiti con il piede giusto e sono convinto che potremo portare un risultato a casa” ha dichiarato il premier Giuseppe Conte alla presentazione di Photansa 2019.

Per lo stabilimento credo si possa offrire  – ha aggiunto Conteuna transizione energetica, abbandonando i combustibili fossili. Il sig. Mittal mi sta venendo dietro. Lui è un global player e gli ho detto facciamo di Taranto uno stabilimento che possa scommettere sulla transizione“. Il premier ha poi annunciato che “faremo un decreto legge per Taranto già, spero, a fine anno, in cui faremo confluire progetti per Taranto. Noi vogliamo restituire alla comunità tarantina un ristoro”.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Il Corriere si ferma per lutto. Addio Leon
Austria, il ritorno di Russell ! Antonelli e Verstappen sul podio
La "guerra" sull'eredità Del Vecchio. La governance del gruppo a rischio
PostePay e BancoPosta: semaforo verde di Banca d' Italia alla scissione
Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico
Ennesima figuraccia del Csm: accolto ricorso del ministero, da rifare il disciplinare contro Galiano
Cerca
Archivi
Il Corriere si ferma per lutto. Addio Leon
Austria, il ritorno di Russell ! Antonelli e Verstappen sul podio
La "guerra" sull'eredità Del Vecchio. La governance del gruppo a rischio
PostePay e BancoPosta: semaforo verde di Banca d' Italia alla scissione
Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico

Cerca nel sito