MENU
30 Luglio 2026 21:56

Allerta Meteo su Taranto e provincia.

La Prefettura di Taranto ha diffuso a tutti i comuni dell’area jonica un messaggio di allerta meteo che prevede un rischio idrogeologico di criticità elevata in tutta la Puglia e soprattutto nel Salento e nei bacini del fiume Lato e Lenne. Sulla costa ionico tarantina sono previste raffiche di vento sino a 80-90 chilometri orari che nel basso Salento potranno raggiungere i 120 chilometri.  «A seguito dell’avviso di criticità e al messaggio d’allerta per rischio idrogeologico e idraulico diramati questo pomeriggio dalla Regione Puglia che durerà per tutta la giornata di domani in tutti i comuni di questa provincia – si legge in una nota prefettizia – il prefetto di Taranto Umberto Guidato ha richiamato nuovamente l’attenzione dei sindaci sulle indicazioni operative finalizzate alla gestione di possibili emergenze connesse al verificarsi di eventi calamitosi. Le predette autorità locali di protezione civile – continua il comunicato della Prefettura -, sono state sensibilizzate sulla opportunità di assumere le misure precauzionali a tutela della incolumità dei cittadini, assicurando, altresì, la funzionalità dei servizi di soccorso e assistenza in caso di necessità».

Schermata 2014-11-06 alle 23.50.04

Il sindaco di Taranto, Ippazio Stefano, a suo volte ha diffuso un comunicato stampa in cui si raccomanda alla cittadinanza di evitare soste nelle vicinanze di alberi, di non lasciare sui balconi oggetti che possono essere spostati dal vento ed evitare il transito sotto i viadotti.

Schermata 2014-11-06 alle 23.52.12

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Agcom ordina il blocco del sito Escort Advisor
Sequestrati in tutta Italia migliaia di scooter illegali venduti come bici elettriche
Ritorna il caldo africano in Italia, temperature oltre i 40 gradi 
Caso Delmastro, il procuratore Lo Voi scrive alla Camera sulla chat tra ex sottosegretario e Caroccia
Poste Italiane, cresce la logistica: 179 milioni di pacchi consegnati nel primo semestre 2026
Club Italia, Mancini: "Spero tifosi mi perdonino, voglio due trofei". Ranieri: "È coronamento carriera"
Cerca
Archivi
Agcom ordina il blocco del sito Escort Advisor
Sequestrati in tutta Italia migliaia di scooter illegali venduti come bici elettriche
Ritorna il caldo africano in Italia, temperature oltre i 40 gradi 
Caso Delmastro, il procuratore Lo Voi scrive alla Camera sulla chat tra ex sottosegretario e Caroccia
Poste Italiane, cresce la logistica: 179 milioni di pacchi consegnati nel primo semestre 2026

Cerca nel sito