MENU
26 Aprile 2024 02:16
26 Aprile 2024 02:16

WhatsApp, anche su iPhone si può disattivare la doppia spunta blu ed effettuare chiamate

La popolare app di messaggi istantanei, dopo l’approdo dell’attesa nuova funzione su Android, porta anche su iOs (Mac) la possibilità di chiamare via Internet. Basta aggiornare alla versione 2.12.1 e aspettare che il servizio diventi effettivo e venga esteso a tutti

Dopo l’attivazione per i dispositivi Android, le chiamate – via internet – tramite WhatsApp arrivano anche per chi ha l’iPhone. L’ultimo aggiornamento dell’app per iOS comprende l’abilitazione alle chiamate gratis sfruttando la connessione internet. La funzione sarà effettiva gradualmente per gli utenti nelle prossime settimane.

cdG whatsapp-fotoL’aggiornamento c’è. Con scritto, nero su bianco: “Chiamate WhatsApp”. Finalmente anche su iPhone.  Tra le novità introdotte per l’iPhone anche la possibilità di eliminare la doppia «spunta blu», la conferma di lettura dei messaggi non amata da tutti. L’apertura di WhatsApp alle chiamate che sfruttano il «Voice over Ip», la connessione a internet, renderà l’applicazione ancora più competitiva con altre piattaforme concorrenti che già offrono questa funzione: non solo Skype, la più «vecchia», ma anche Viber e la stessa Messenger di Facebook (che è anche proprietario di WhatsApp). E chissà che non contribuisca al traguardo di un miliardo di utenti entro la fine dell’anno cui punta Mark Zuckerberg. Pochi giorni fa l’annuncio degli 800 milioni di utenti attivi al mese.

L’aggiornamento dell’applicazione per iPhone comprende anche altre novità. Ad esempio la possibilità di condividere foto, video e link da altre app, di inviare immagini multiple, di tagliare e ruotare video prima di inviarli. E infine l’opzione per disattivare la conferma di lettura dei messaggi, ovvero la doppia «spunta blu». Con pochi passaggi (Impostazioni, Account, Privacy) si può fare in modo che i propri contatti non sappiano quando leggiamo uno dei loro messaggi. La funzione è reciproca, quindi non si vedranno nemmeno le conferme delle altre persone anche se queste hanno lasciato la voce attiva.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

"Un evento ogni 6 ore nel 2023". Aumentano le minacce cyber in Italia
30 milioni di numeri di telefono italiani in "offerta" sul dark web. Ma come ci proteggono la Postale ed il Garante della Privacy ?
Whatsapp e Il Corriere del Giorno: le news sull'app, ecco come iscriversi al nostro gruppo pubblico
La Francia vieta l'iPhone 12 emette troppe radiazioni
Google, Apple e TikTok: sei mesi per rispettare le regole su concorrenza e trasparenza
Zuckerberg annuncia una novità: ecco come funzionano i nuovi videomessaggi istantanei su WhatsApp
Cerca
Archivi
L’opinione del Direttore
Il generale Vannacci si candida con la Lega: "Sarò indipendente"
25 aprile, tensioni a Roma e Milano: manifestanti pro Palestina contro Brigata ebraica
25 aprile, il discorso integrale del presidente Mattarella: "Doverosa l'unità sull'antifascismo"
Lello Falco il re delle rapine ai tir incontrò mentre era ai domiciliari l’ex consigliere regionale Giacomo Olivieri. Adesso è in carcere

Cerca nel sito