MENU
10 Luglio 2026 08:23

Vincenzo Di Maggio è il nuovo presidente dell’ Ordine degli Avvocati di Taranto

Il Consiglio dell’ordine degli Avvocati di Taranto, si è riunito per la prima volta dopo le elezioni per il rinnovo delle cariche.

Con il nuovo consiglio composto da 21 consiglieri, di cui 7 donne, a seguito delle scorse elezioni alle cui urna hanno votato 2300 avvocati di Taranto e provincia con un ‘adesione al voto di circa l’ 80% degli iscritti, si è riunito per la prima volta l’ organo direttivo dell’ Ordine degli avvocati tarantini,

La lista “Voci del Foro” che sosteneva la candidatura a presidente dell’avvocato Di Maggio, che è stata la più votata,  ha ottenuto 14 consiglieri e chiaramente le cariche più rappresentative all’interno dell’ ordine professionale forense tarantino.

Il nuovo Consiglio ha eletto quale proprio presidente l’ Avv. Vincenzo Di Maggio, che ha ricevuto oltre mille voti dai suoi colleghi. Vice presidente dell’ordine è stato eletto l’ avv. Rino Levato, penalista . Alla carica di segretario dell’ordine è stato eletto l’ Avv.  Vito Fico, affiancato dall’avvocato Cristina Gigante che è il nuovo tesoriere. La presidenza della “Fondazione Scuola Forense”, sinora ricoperta dal neo-presidente Di Maggio verrà assegnata all’ Avv. Paola Donvito, che ha già ricoperto l’incarico di Presidente della Camera Minorile.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Futuro Nazionale di Vannacci sorpassa nei sondaggi la Lega di Salvini
Caldo africano, picco in arrivo: temperature fino a 45 gradi
Spionaggio. L' Italia espelle i due addetti militari dell’ambasciata russa
Caso arbitri, il designatore Rocchi intercettato su Torino-Inter del 26 aprile 2026
Arrestato a Roma per truffa ed evasione fiscale il giornalista politicante Mario Adinolfi
Spionaggio per la Russia, due arrestati a Roma: erano ex dell'intelligence italiana
Cerca
Archivi
Futuro Nazionale di Vannacci sorpassa nei sondaggi la Lega di Salvini
Caldo africano, picco in arrivo: temperature fino a 45 gradi
Spionaggio. L' Italia espelle i due addetti militari dell’ambasciata russa
Caso arbitri, il designatore Rocchi intercettato su Torino-Inter del 26 aprile 2026
Arrestato a Roma per truffa ed evasione fiscale il giornalista politicante Mario Adinolfi

Cerca nel sito