MENU
28 Maggio 2026 06:12

Un arresto dei Carabinieri per tentato furto di materiale ferroso.

I Carabinieri del reparto operativo della Compagnia di Massafra,  hanno tratto in arresto in flagranza di reato, a conclusione di mirati servizi preventivi a tutela delle attività produttive presenti lungo la strada statale 7 “Appia”,  Michele Bello un 48 enne di Taranto, già noto alle forze dell’ordine, per tentato furto di materiale ferroso.

I militari,  impegnati nella perlustrazione della trafficata arteria stradale, giunti nei pressi dell’ agro di Statte, si dirigevano come di consuetudine verso quegli obiettivi ritenuti più sensibili, fra i quali una ditta metalmeccanica, attualmente in stato di liquidazione fallimentare, che già in passato è stata purtroppo oggetto delle effrazioni e furti ad opera di ladri.

Da un primo sopralluogo dei militari constatavano  immediatamente  il cancello di ingresso forzato ed accostato e quindi, dopo aver informato la centrale operativa e richiesto l’intervento di ulteriori pattuglie in proprio ausilio, decidevano di irrompere all’interno della ditta. I sospetti dei carabinieri venivano confermati, e che il Bello veniva sorpreso in flagranza di reato, mentre era intento a smontare ed accatastare numerose scaffalature ed attrezzature varie, tutte in ferro, pronte per essere caricate su di un motocarro in suo uso.

Il materiale ferroso, è stato completamente recuperato, e veniva riconsegnato dopo le formalità di rito al curatore fallimentare dell’azienda, mentre il Bello è stato posto su disposizione del pubblico ministero  di turno agli arresti domiciliari

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

F1o, Gucci partner dal 2027 del team Alpine Renault
Confindustria, tutti alla corte di Orsini. La mappa del potere in poltrona
Milano, rissa tra gang. Un morto alla stazione Certosa, gli aggressori fuggiti in treno
Maggio rovente, cosa sta succedendo e quanto durerà. Previsto leggero calo termico con temporali sparsi
Giffoni Film Festival, blitz della Guardia di Finanza e sequestro
Confindustria, Meloni: "Ue faccia meno e meglio"
Cerca
Archivi
F1o, Gucci partner dal 2027 del team Alpine Renault
Confindustria, tutti alla corte di Orsini. La mappa del potere in poltrona
Milano, rissa tra gang. Un morto alla stazione Certosa, gli aggressori fuggiti in treno
Maggio rovente, cosa sta succedendo e quanto durerà. Previsto leggero calo termico con temporali sparsi
Giffoni Film Festival, blitz della Guardia di Finanza e sequestro

Cerca nel sito