MENU
28 Marzo 2024 13:24
28 Marzo 2024 13:24

Un altro passo in avanti. La nuova “casa” per il Corriere del Giorno a Taranto

di Antonello de Gennaro

Cari amici e lettori in questi giorni, avrete notato un rallentamento sulle notizie pubblicate dal nostro quotidiano online. Il motivo ? Abbiamo potenziato e raddoppiato i nostri server a causa del notevole traffico di lettori e visitatori, e predisposto l’apertura della nostra sede a Taranto in viale Virgilio, nel palazzo di cui vi forniamo una bella immagine, in attesa di mostrarvi la nostra redazione super tecnologica  cablata in fibra ottica (siamo gli unici ed i primi a Taranto)

E’ una sede “strategica” impossibile da non notare, che abbiamo cercato per tutti questi mesi, visibile praticamente da tutta la città sopratutto quando installeremo le nostre insegne luminose .

CdG panorama sede

Una sede da cui vogliamo osservare il mare di Taranto, il nostro vero “oro”. E da cui vigilare sulla zona industriale, sul risanamento ambientale che questa città ed i suoi cittadini pretendono e meritano di avere, dopo aver sofferto in silenzio e visto molti innocenti tarantini morire di cancro o tumore a causa dell’inquinamento prodotto dalle polveri dell’ ILVA.

La “casa” del Corriere del Giorno, fondato nel 1947, nasce senza un solo centesimo di euro pubblico, di aiuti statali e regionali, al contrario di chi usando illegittimamente il nome di questa storica testata ha sperperato per oltre un ventennio circa 50 milioni di euro di soldi pubblici, di soldi vostri, nostri.

Il nuovo e vero Corriere del Giorno nasce solo dal rischio d’impresa che il sottoscritto insieme ad alcuni amici “fidati” hanno deciso di voler correre senza alcun secondo fine. Vogliamo solo restituire ai tarantini la loro “voce”, quella indipendente e libera che nel 1947 mio padre Franco de Gennaro ed i suoi soci-amici-colleghi Giovanni Acquaviva, Franco Ferraiolo ed Egidio Stagno donarono alla città di Taranto.

Una città che è stata calpestata, sfruttata, ignorata e maltrattata per lungo tempo. Troppo. E’ ora quindi che la “voce” dei tarantini, della città di Taranto, la vostra voce,  sia rispettata, ascoltata e temuta. Senza padroni e senza padrini.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

La lacrime di coccodrillo del sindaco Decaro, ed il silenzio imbarazzato di Emiliano
La "difesa" del finanziere Pasquale Striano, l’uomo dei dossier della Direzione Nazionale Antimafia | 2a puntata
Parla il finanziere Striano, l'uomo dei dossier della Direzione Nazionale Antimafia | 1a puntata
Le mani della malavita sulle elezioni comunali 2019 a Bari: 110 arresti, 130 indagati fra mafiosi e "colletti bianchi"
Libertà di Stampa. Perchè i giornali di famiglia coprono le vicende giudiziarie delle famiglie Agnelli-Elkann ?
I "giochi" sporchi di una cupola politico-affaristica che vive e lucra sulla pelle dei tarantini con la complicità della magistratura
Cerca
Archivi
La Guardia di Finanza scopre evasione di circa 3milioni di euro di un associazione culturale a Taranto
Forza Italia vuole sentire Decaro e Emiliano sul caso Bari in Commissione Antimafia . La presidente Colosimo: "Prima gli atti"
Santanchè la "smemorata" indagata, e quel silenzio imbarazzante di Fratelli d' Italia
Lo storico"sinistrorso"Luciano Canfora a processo per aver diffamato la premier Giorgia Meloni
L’opinione del Direttore

Cerca nel sito