MENU
13 Novembre 2024 20:13

UFFICIALE. LA CHAMPIONS LEAGUE SI VEDRA’ SU AMAZON PRIME TV

La società americana di proprietà di Jeff Bezos ha garantito che verranno trasmesse le sfide delle formazioni italiane.Acquisiti anche i diritti della Supercoppa, a partire dal 2021/22 per 3 anni

di DANIELA GUASTAMACCHIA

La notizia era nell’aria già da diverse settimane, adesso è ufficiale: la Champions League si vedrà grazie alle smart tv su Amazon. Il colosso americano leader mondiale della logistica, di proprietà del multimiliardario statunitense Jeff Bezos, ha ufficializzato attraverso una nota di aver acquisito i diritti per trasmettere in esclusiva in Italia le 16 migliori partite del mercoledì sera della Champions League dal 2021/2022, garantendo di permettere la visione delle sfide delle squadre italiane nei gironi ed eventualmente fino alle semifinali.

Anche la Supercoppa europea su Amazon

Una vera e propria rivoluzione, dunque, per il calcio in tv. Oltre alla Champions League, Amazon ha annunciato di aver acquistato i diritti anche per la Supercoppa, per tre stagioni a partire dal 2021/22. Un risultato molto importante per l’impero di Jeff Bezos. Grande soddisfazione tra i vertici aziendali, che annunciano: “Sappiamo che i tifosi italiani sono tra più passionali d’Europa e daremo il massimo per offrire una fantastica esperienza calcistica capace di portarli ancora più vicino all’azione”.

Per quanto riguarda gli altri broadcaster televisivi  Sky e Mediaset sono riuscite conservare la loro posizione privilegiata, mentre Dazn è rimasta esclusa. La grande novità della prossima stagione di Champions League sarà dunque la piattaforma Ott . Il futuro televisivo va sempre più in direzione della rete Internet, infatti, non a caso anche altre piattaforme come Netflix, hanno seguito con interesse la trattativa e quindi non è da escludere che in futuro si possano fare sotto.

Sky e Amazon hanno annunciato una nuova partnership pluriennale che prevede dallo scorso 14 dicembre il lancio dell’app Prime Video di Amazon sui dispositivi SkyNOW TV in Europa. Per la prima volta, inoltre, l’app NOW TV sarà disponibile sui dispositivi Fire TV.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Trump e l'Ue? Da difficoltà a volte virtù politiche
Tangenti alla Asl Bari sugli appalti di manutenzione: 10 arrestati
Semaforo verde alle nozze Ita-Lufthansa, il Mef trasmette la documentazione a Bruxelles
la Cassazione conferma il reintegro dell'operaio ex Ilva licenziato dalla Morselli per un post su Facebook
Roma, furto nella boutique Valentino. Rubate borse per un valore di 140mila euro
Arriva il freddo, temperature giù nel weekend
Cerca
Archivi
Trump e l'Ue? Da difficoltà a volte virtù politiche
Tangenti alla Asl Bari sugli appalti di manutenzione: 10 arrestati
Semaforo verde alle nozze Ita-Lufthansa, il Mef trasmette la documentazione a Bruxelles
Carlo Conti presenta Sanremo: tornano le nuove proposte 
Donne & potere: cosa (non) si fa per ottenerlo?

Cerca nel sito