MENU
23 Maggio 2024 09:13
23 Maggio 2024 09:13

Torna il caldo”bollente” : domani “bollino rosso” in 16 città e mercoledì in 17

In ulteriore aumento anche le temperature reali e percepite che domani toccheranno picchi di 39 gradi a Brescia e Firenze. Delle 27 città monitorate, nessuna è da bollino verde (livello 0 di allerta).

Secondo l’ultimo aggiornamento del bollettino curato dal ministero della Salute delle ondate di calore ,  Italia sempre più stretta nella morsa del grande caldo con l’allerta di livello 3 – il più elevato – che oggi ha interessato 12 città, ne riguarderà 16 domani e 17 dopodomaniOggi il bollino rosso vale per Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Rieti, Roma, Torino e Verona.

 A queste città si aggiungeranno domani Genova, Milano, Napoli e Trieste e mercoledì anche Venezia. L’allerta di livello 3, ricorda il ministero, comporta “possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche”. E “tanto più prolungata è l’ondata di calore, tanto maggiori sono gli effetti negativi attesi sulla salute“: in quasi tutte le città indicate siamo a tre o più giorni consecutivi di “bollino rosso”.

In ulteriore aumento anche le temperature reali e percepite che domani toccheranno picchi di 39 gradi a Brescia e Firenze; 38 gradi a Cagliari, Catania, Frosinone, Latina, Milano, Napoli, Trieste, Verona e Viterbo; 37 gradi a Messina, Perugia, Reggio Calabria, Roma e Torino. Dopodomani, mercoledì, 40 gradi a Firenze; 39 gradi a Brescia; 38 gradi a Catania, Latina, Milano, Napoli, Perugia, Trieste e Viterbo; 37 gradi a Bologna, Cagliari, Frosinone, Messina, Reggio Calabria e Torino

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Un martedì con forte maltempo
Un altro weekend tra sole e pioggia
Italia divisa: in alcune zone maltempo, al Sud clima mite
Ritorna il sole, nel weekend temperature in rialzo
Residui temporali in Italia ma migliora nel fine settimana
Piogge e temporali, il bel tempo ritorna nel weekend
Cerca
Archivi
Operazione su organizzazione criminale turca attiva in Italia ed Europa: 19 arresti
Per i prossimi due anni Carlo Conti condurrà il Festival di Sanremo
Crosetto ricoverato in ospedale a Roma: i controlli cardiaci. Il ministro: "Grazie per l'affetto"
Il giornalismo "sinistrorso" di Repubblica a Bari: vero obbiettivo Giorgia Meloni
Rino Barillari picchiato da Gerard Depardieu: "Mi ha dato tre cazzotti"

Cerca nel sito