MENU
21 Febbraio 2026 18:32

Torna il caldo”bollente” : domani “bollino rosso” in 16 città e mercoledì in 17

In ulteriore aumento anche le temperature reali e percepite che domani toccheranno picchi di 39 gradi a Brescia e Firenze. Delle 27 città monitorate, nessuna è da bollino verde (livello 0 di allerta).

Secondo l’ultimo aggiornamento del bollettino curato dal ministero della Salute delle ondate di calore ,  Italia sempre più stretta nella morsa del grande caldo con l’allerta di livello 3 – il più elevato – che oggi ha interessato 12 città, ne riguarderà 16 domani e 17 dopodomaniOggi il bollino rosso vale per Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Rieti, Roma, Torino e Verona.

 A queste città si aggiungeranno domani Genova, Milano, Napoli e Trieste e mercoledì anche Venezia. L’allerta di livello 3, ricorda il ministero, comporta “possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche”. E “tanto più prolungata è l’ondata di calore, tanto maggiori sono gli effetti negativi attesi sulla salute“: in quasi tutte le città indicate siamo a tre o più giorni consecutivi di “bollino rosso”.

In ulteriore aumento anche le temperature reali e percepite che domani toccheranno picchi di 39 gradi a Brescia e Firenze; 38 gradi a Cagliari, Catania, Frosinone, Latina, Milano, Napoli, Trieste, Verona e Viterbo; 37 gradi a Messina, Perugia, Reggio Calabria, Roma e Torino. Dopodomani, mercoledì, 40 gradi a Firenze; 39 gradi a Brescia; 38 gradi a Catania, Latina, Milano, Napoli, Perugia, Trieste e Viterbo; 37 gradi a Bologna, Cagliari, Frosinone, Messina, Reggio Calabria e Torino

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Maltempo neve abbondante e pioggia: ma nel weekend cambia tutto
In arrivo il sole con l'anticiclone delle Azzorre
Studio sui tatuaggi pericolosi. Effetti sul sistema immunitario ed i rischi
Meteo, inizio settimana con qualche pioggia e vento forte
San Valentino: il maltempo non molla l'Italia
Pioggia, vento e neve, continuano le perturbazioni sull'Italia
Cerca
Archivi
Napoli: alle 9,20 è morto il piccolo Domenico, all' alba il suo arresto cardiaco
Meloni: "Giusto richiamo Mattarella, riforma giustizia di buonsenso ma c'è chi vuole la lotta nel fango"
Annullata la nomina per il presidente del Tribunale di Trani. Ecco perchè occorre la riforma della giustizia.
Caso Epstein, arrestato ex principe Andrea
Maltempo neve abbondante e pioggia: ma nel weekend cambia tutto

Cerca nel sito