MENU
18 Luglio 2024 22:07
18 Luglio 2024 22:07

Torna “Forum in Masseria”, la sesta edizione della rassegna economica condotta da Bruno Vespa

Dal 5 al 7 luglio, a Manduria, dieci panel per fare il punto sulle prospettive economiche e politiche dell’Italia post europee e G7, con i Vice Premier Salvini e Tajani, i ministri Calderone, Fitto, Lollobrigida, Nordio, Piantedosi, Pichetto Fratin, Schillaci, Urso, il Viceministro Leo ed esponenti di spicco dell’industria e dell’imprenditoria.p

A ruota dell’appuntamento elettorale di inizio giugno e dopo il G7 a guida italiana, la rassegna economica e politica ideata e organizzata da Bruno Vespa con la società di consulenza strategica per la comunicazione Comin & Partners ridisegna lo scenario macroeconomico a livello internazionale, cercando di dare delle risposte alle prospettive di sviluppo per le imprese Italiane. Sono questi gli argomenti a cui si propone di rispondere la sesta edizione di “Forum in Masseria”, che dopo l’appuntamento invernale alle Terme di Saturnia, rientra nella sua storica cornice pugliese a Manduria, in provincia di Taranto dal 5 al 7 luglio.

Sul palco  si alterneranno durante la tre giorni, dal titolo “La nuova Europa: il ruolo del nostro Paese e delle nostre imprese nel contesto internazionale, più di 40 ospiti del mondo industriale e istituzionale, tra i quali dieci Ministri, un Viceministro, il Presidente della Regione Puglia e altri esponenti politici.

Nei dieci panel, moderati da Bruno Vespa, verranno discusse le prospettive economiche e politiche del Paese in Europa, il rapporto tra gli Stati dell’area Euro e tra l’UE e le altre potenze mondiali. Si approfondiranno, poi, i temi della neutralità tecnologica, della transizione energetica e dell’innovazione, ma anche le sfide della mobilità elettrica, della denatalità e della politica industriale europea. Tra i vari argomenti affrontati anche il “Piano Mattei”, la Politica Agricola Comune, le prospettive dell’Intelligenza Artificiale e il futuro della cybersicurezza. 

Nel corso dell’evento, saranno presenti ed interverranno i Vicepremier Matteo Salvini ed Antonio Tajani e i Ministri CalderoneFittoLollobrigida, Nordio,PiantedosiPichetto Fratin, Schillaci, e Urso. Tra gli ospiti politici anche il Viceministro Leo, il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano ed il Presidente ANCI e neo-eurodeputato Antonio Decaro. 

Alla kermesse parteciperanno anche esponenti di spicco dell’imprenditoria e dell’associazionismo come Ornella Barra, Federica Brancaccio, Valentino Confalone, Valerio D’Angelo, Fabrizio Di Amato, Marcello Di Caterina, Massimiliano Di Silvestre, Maria Bianca Farina, Ernesto Fürstenberg Fassio, Diego Galli, Marco Hannapel, Mariangela Marseglia, Fabrizio Palermo, Ettore Prandini, Andrea Prete, Vincenzo Ranieri, Emanuela Trentin, Roberto Tomasi, Fabio Vaccarono e Toni Volpe. 

| © CDG1947MEDIAGROUP – RIPRODUZIONE RISERVATA |

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Antitrust avvia istruttoria su società dei gruppi Armani e Dior
Le "furbate" degli editori della Gazzetta del Mezzogiorno finiscono in Parlamento e sotto i riflettori delle Fiamme Gialle
A Bari l’evento "La Ripartenza, liberi di pensare" ideato dal giornalista Nicola Porro
Ok da Commissione Ue a prestito ponte da 320 milioni per Acciaierie d' Italia (ex Ilva)
Accordo da 450 milioni di euro tra BEI e Poste Italiane per promuovere digitalizzazione, automazione dei servizi e efficienza energetica
Il pugliese Giuseppe Inchingolo è il nuovo chief communication officer e chief Corporate affairs del gruppo Ferrovie dello Stato
Cerca
Archivi
Ospedale Covid alla Fiera del Levante: 10 indagati per corruzione, falso ideologico e peculato
Francesco Curcio è il nuovo procuratore capo della Procura di Catania
La DIA di Milano arresta 2 imprenditori contigui ad un "clan" di Cosa Nostra. Sequestri per 5 milioni di euro
Lucia Morselli accusata di associazione per delinquere dalla Procura di Taranto
Antitrust avvia istruttoria su società dei gruppi Armani e Dior

Cerca nel sito