MENU
2 Luglio 2025 03:08

Teatro Petruzzelli, nove opere per la stagione 2019

Il nuovo allestimento della Fondazione Petruzzelli in coproduzione con Fondation pour l'Art Musical, Lyrique et Chorégraphique-Opéra de Lausanne e Slovensko Narodno Gledalisce Maribor - Slovene National Theatre Maribor.

di Valentina Rito

ROMA – La Fondazione Petruzzelli di Bari ha reso note alcune anticipazioni della nuova Stagione d’Opera e di Balletto ed alla Stagione Concertistica, che sarà inaugurata, a gennaio 2019, dall’opera ‘Simon Boccanegra‘ di Verdi, con la regia di Arnaud Bernard, e il debutto nel ruolo principale del baritono di fama mondiale Luca Salsi. Il nuovo allestimento della Fondazione Petruzzelli in coproduzione con Fondation pour l’Art Musical, Lyrique et Chorégraphique-Opéra de Lausanne e Slovensko Narodno Gledalisce Maribor – Slovene National Theatre Maribor.

Il Cartellone 2019 propone ben 9 titoli d’opera, un grande balletto contemporaneo con la compagnia francese Ballet Preljocaj e uno spettacolo di strabiliante clownerie teatrale: Slava’s Snow Show. La Stagione Concertistica prevede prestigiosi direttori d’orchestra e solisti: tra gli altri il pianista Kristian Zimerman, il violinista Maxim Vengerov,  la violinista Isabelle Faust, il violoncellista Sol Gabetta, chiusura affidata alla grande pianista Martha Argerich.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Da oggi in vigore la legge: carcere e multe per chi maltratta gli animali
Il ministro Urso convoca tavolo a oltranza dall’8 luglio sull’accordo di programma per l' ex-Ilva
Sgominato a Potenza gruppo di riciclatori dei proventi della criminalità foggiana
Fondazione Fiera di Milano, dalla giunta ok a Bozzetti presidente
Luce e gas, si cambia. Da oggi le bollette più chiare e trasparenti
Ciro il figlio di Beppe Grillo a processo: "Io innocente, a dicembre diventerò papà"
Cerca
Archivi
Da oggi in vigore la legge: carcere e multe per chi maltratta gli animali
Il ministro Urso convoca tavolo a oltranza dall’8 luglio sull’accordo di programma per l' ex-Ilva
Sgominato a Potenza gruppo di riciclatori dei proventi della criminalità foggiana
Fondazione Fiera di Milano, dalla giunta ok a Bozzetti presidente
Luce e gas, si cambia. Da oggi le bollette più chiare e trasparenti

Cerca nel sito