MENU
7 Aprile 2026 08:34

Taranto. “Blitz” antidroga della Guardia di Finanza nella città vecchia

Rinvenuti dai cani antidroga occultati in sacchetti di cellophane, 9 panetti di hashish, per un peso complessivo di 900 grammi, nonché dosi eroina e cocaina, per 160 grammi, già confezionate e pronte per lo spaccio.

ROMA –  I finanzieri del Gruppo del Comando provinciale di Taranto della Guardia di Finanza nell’ambito dei servizi di prevenzione e repressione dei traffici illeciti, hanno eseguito una serie di controlli nella Città Vecchia di Taranto. I “Baschi Verdi“, affiancati dalle Unità Cinofile Antidroga, hanno rastrellato anche i vicoli più stretti del borgo antico tarantino, all’interno del quale i cani sono stati attratti da un cumulo di materiale edile di risulta e rifiuti di ogni genere, situati nelle vicinanze di un fabbricato abbandonato adiacente ad uno spiazzo dove giocavano tranquillamente dei bambini.

Le attività di ricerca delle unità cinofile davano esito positivo e consentivano di individuare, abilmente occultati in sacchetti di cellophane, 9 panetti di hashish, per un peso complessivo di 900 grammi, nonché dosi eroina e cocaina, per 160 grammi, già confezionate e pronte per lo spaccio. La sostanze stupefacente è stata conseguentemente sottoposta a sequestro.Le immediate operazioni di perlustrazione della zona interessata non hanno consentito di poter acquisire utili elementi per l’individuazione dei responsabili dell’illecito traffico.

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Pilota Usa disperso in Iran ecco come è stato salvato dalle forze speciali
I problemi di Olivia Paladino nonostante l' "aiutino" di Giuseppe Conte
Temperature oltre 20 gradi, il meteo sorride a Pasqua e Pasquetta
Al via restrizioni in 4 aeroporti italiani, Carburante a rischio per i voli
Artemis II, "Siamo a metà strada verso la Luna": i video dell'equipaggio in diretta social
Arrestato dai Carabinieri il boss Roberto Mazzarella, catturato nella notte in un albergo di lusso a Vietri
Cerca
Archivi
Pilota Usa disperso in Iran ecco come è stato salvato dalle forze speciali
I problemi di Olivia Paladino nonostante l' "aiutino" di Giuseppe Conte
Temperature oltre 20 gradi, il meteo sorride a Pasqua e Pasquetta
Al via restrizioni in 4 aeroporti italiani, Carburante a rischio per i voli
Artemis II, "Siamo a metà strada verso la Luna": i video dell'equipaggio in diretta social

Cerca nel sito