MENU
1 Settembre 2025 06:40

Taranto, agguato mortale tra la gente: morto un pregiudicato di 32 anni, feriti due passanti

Agguato mortale nel quartiere Salinella: Giuseppe Axo, 32 anni, la vittima, è deceduto poco dopo l'arrivo al pronto soccorso. Alla notizia della morte tutti i numerosi familiari e conoscenti della vittima, sono accorsi in ospedale
nella foto, un bossolo di proiettile rinvenuto dalla Scientifica
un bossolo di proiettile rinvenuto dalla Scientifica

A Taranto si continua a sparare, mentre le forze dell’ordine stanno a guardare. Un morto e due feriti (estranei alla missione punitiva), è il risultato di un agguato accaduto a Taranto poche ore fa nel quartiere Salinella, in via Lago di Molveno poco distante da dove si trova la Questura di Taranto. Un gruppo armato composto da due persone  ha crivellato di colpi d’arma da fuoco, un pregiudicato 32enne, Giuseppe Axo. L’uomo, è morto dopo l’arrivo al pronto soccorso dell’ Ospedale SS. Annunziata per le gravi ferite riportate, mentre i due feriti, Leonzio Fontana e Tiziana Galileo di 39 e 42 anni, entrambi pregiudicati, che sarebbero amici della vittima assieme alla quale si trovavano durante la sparatoria sono stati ricoverati rispettivamente nel reparto di  chirurgia ed in ortopedia per delle ferite d’arma da fuoco ad un fianco e ad un piede.

Schermata 2016-02-27 alle 18.20.55

Sul posto è intervenuto personale della Squadra Mobile, della Scientifica e della sezione Volanti della Polizia di Stato coadiuvati dai Carabinieri , personale medico  del 118 che hanno ha avviato subito indagini ed accertamenti. Sull’asfalto sono stati rinvenuti oltre dieci bossoli.

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Il racconto di una vittima: "Pagato 2mila euro" per far cancellare le foto dal sito sessista
F1, Piastri batte Norris nelle qualifiche in Olanda. Le Ferrari solo al 6° e 7° posto
Ultimi temporali sull'Italia, da domenica torna il sole: le previsioni meteo
Parte il controesodo di fine estate, oltre 12 milioni di spostamenti previsti nel weekend
Canon partner della 82a Mostra del Cinema
Informativa sui siti sessisti inviata alla Procura di Roma. Meloni: "Disgustata e vicina a donne offese"
Cerca
Archivi
Il racconto di una vittima: "Pagato 2mila euro" per far cancellare le foto dal sito sessista
F1, Piastri batte Norris nelle qualifiche in Olanda. Le Ferrari solo al 6° e 7° posto
Croce Rossa Italiana: a Venezia il charity gala dinner con Mastercard ed Unicredit
Ultimi temporali sull'Italia, da domenica torna il sole: le previsioni meteo
Parte il controesodo di fine estate, oltre 12 milioni di spostamenti previsti nel weekend

Cerca nel sito