MENU
8 Settembre 2025 01:57

Studente scrive la tesina su Mario Draghi, ed il premier gli risponde

Uno studente racconta su Twitter di aver ricevuto la lettera dell'ex numero uno Bce: “Caro Alessio, non so se merito simili elogi ma spero di esserti di ispirazione”

Da qualche giorno Mario Draghi è rientrato a Palazzo Chigi, alle prese con affari correnti ed il caro bollette da risolvere in qualche modo, ma durante le vacanze di agosto il premier ha trovato il tempo di rispondere ad un giovane studente, Alessio, che ha scritto una tesina di laurea dedicata proprio all’ex numero uno della Bce. Scrive il premier: “Caro Alessio mi ha molto colpito che tu abbia scelto di dedicarmi la tesina e ti ringrazio di averla condivisa. Non so se merito simili elogi o paragoni tanto illustri ma spero che la mia storia possa esserti di ispirazione“.

Il premier Draghi qualche mese fa aveva risposto ad un altro studente che aveva dedicato la sua tesi di laurea al reddito di cittadinanza, ammettendo fosse una “misura di uguaglianza” che però “ha dei limiti”.

Ad Alessio adesso Draghi scrive:In ogni fase della mia vita, ho sempre considerato fondamentale impegnarmi nello studio e nel lavoro. I risultati che ho raggiunto – racconta il premier – sono stati anche merito degli straordinari maestri che ho avuto. Ne hai ricordati alcuni, come Federico Caffè e Franco Modigliani, ed è bello che un ragazzo come te li conosca. Un caro saluto, con un affettuoso augurio di ogni successo” conclude il premier.

Il giovante studente su Twitter documenta la risposta ricevuta dal presidente del Consiglio: “Ieri mattina, al mare, ho ricevuto la risposta all’invio della mia tesina da parte del Presidente Del Consiglio dei Ministri Mario Draghi. La mia tesina parlava della sua vita. Grazie per la risposta…Ora sono contentissimo”.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

82a Mostra Cinema Venezia: serata finale nel segno di Gaza
Italvolley campione del mondo, le azzurre 'invincibili' vincono ai mondiali in Thailandia
Le previsioni meteo. Ancora caldo ma arriva il maltempo, martedì la svolta
Giorgio Armani ricordato dagli italiani
E' morto Giorgio Armani, il vero "re" della moda
Processo Grillo jr e company: salta la sentenza per un grave lutto in famiglia al presidente della Corte
Cerca
Archivi
82a Mostra Cinema Venezia: serata finale nel segno di Gaza
Italvolley campione del mondo, le azzurre 'invincibili' vincono ai mondiali in Thailandia
F1, Gp di Monza: vince Verstappen. La Ferrari senza podio, Leclerc amaro: "Fa male, ci manca la macchina"
Le previsioni meteo. Ancora caldo ma arriva il maltempo, martedì la svolta
Mostra Cinema Venezia 2025, tutti in attesa dei premi

Cerca nel sito