MENU
7 Luglio 2026 20:55

Sequestri a tutela dell’ambiente effettuati dai Carabinieri del Noe di Lecce

Sottoposto a sequestro anche il realizzando ecocentro comunale, ubicato all’interno del vecchio mattatoio. Le indagini sono ancora in corso, ma per il legale rappresentante della societa’ incaricata della raccolta dei rifiuti è già partita una segnalazione alla Procura della Repubblica

Schermata 2016-06-29 alle 17.12.33I Carabinieri del NOE, il Nucleo Operativo Ecologico di Lecce  guidati dal Ten. Col. Nicola Candido, nell’ambito di un’attivita’ d’indagine delegata dal Pm D.ssa Rotondano della Procura della Repubblica di Lecce inerente il servizio di raccolta dei rifiuti a Castrignano del Capo (LE) e Santa Maria di Leuca, hanno sottoposto a sequestro preventivo d’urgenza un’area di circa mille metri quadrati, di proprieta’ privata ed in uso alla societa’ incaricata del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani, illecitamente adibita a centro di raccolta di rifiuti, costituiti da r.s.u., ingombranti, rifiuti elettrici ed elettronici, inerti da demolizione, batterie al piombo esauste, residui di sfalci di potatura, televisori fuoriuso, in parte depositati all’interno di tre cassoni scarrabili, in parte stoccati sul nudo terreno e all’interno di un locale attiguo all’area.

Sottoposto a sequestro anche  il realizzando ecocentro comunale, ubicato all’interno del vecchio mattatoio, esteso per cinquecento metri quadrati, all’interno del quale erano stati depositati illecitamente canne fumarie in cemento-amianto, mobilio dismesso, rifiuti ferrosi vari, rifiuti elettrici ed elettronici, pneumatici fuoriuso e cartucce per toner da stampante. Le indagini sono ancora in corso, ma per il legale rappresentante della societa’ incaricata della raccolta dei rifiuti è già partita una segnalazione alla Procura della Repubblica; i reati ipotizzati dal NOE di Lecce, allo stato degli accertamenti, sono quelli di deposito incontrollato e di gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Spionaggio per la Russia, due arrestati a Roma: erano ex dell'intelligence italiana
Bari calcio, false comunicazioni sociali e bancarotta fraudolenta: indagati Aurelio e Luigi De Laurentiis
Indagato e perquisito l'imprenditore Valter Lavitola per l' attentato al giornalista Ranucci
Nuovo assalto al portavalori tra Cerignola e Canosa: colpi di arma da fuoco, auto incendiate, e portavalori fatto esplodere
Venezia 2026: il Leone d'oro alla carriera a George Clooney
Vannacci tra il 6 e l’8%, testa a testa fra i poli. Un elettore su due sceglie di non votare
Cerca
Archivi
Spionaggio per la Russia, due arrestati a Roma: erano ex dell'intelligence italiana
Bari calcio, false comunicazioni sociali e bancarotta fraudolenta: indagati Aurelio e Luigi De Laurentiis
Indagato e perquisito l'imprenditore Valter Lavitola per l' attentato al giornalista Ranucci
Nuovo assalto al portavalori tra Cerignola e Canosa: colpi di arma da fuoco, auto incendiate, e portavalori fatto esplodere
Venezia 2026: il Leone d'oro alla carriera a George Clooney

Cerca nel sito