MENU
24 Dicembre 2025 18:45

Sequestrati 6 chili di eroina ed arrestato il “corriere” albanese

La droga era nascosta all’interno dei 4 cerchioni marcianti montati sull’autovettura, all'interno di altrettanti doppifondi ricavati nella parte interna mediante appendici in lamiera ferrosa saldate, successivamente stuccate e verniciate con il colore dei cerchioni.

ROMA –  I Finanzieri del Gruppo Bari della Guardia di Finanza e i Funzionari del locale Servizio Antifrode dell’Agenzia delle Dogane dei Monopoli, hanno scoperto un singolare ed ingegnoso stratagemma utilizzato da un cittadino albanese per occultare una grossa partita di eroina. L’uomo di circa 30 anni, a bordo di una “Golf Tdi” con targa albanese, appena sbarcato da una motonave proveniente dall’Albania, si accingeva a lasciare il Porto di Bari, quando veniva sottoposto a controllo sulla base della valutazione di elementi di rischio.

L’approfondimento dell’ispezione consentiva di individuare, all’interno dei 4 cerchioni marcianti montati sull’autovettura, altrettanti doppifondi ricavati nella parte interna mediante appendici in lamiera ferrosa saldate, successivamente stuccate e verniciate del medesimo colore dei cerchioni stessi. Nelle intercapedini così individuate, sono stati rinvenuti e sequestrati 32 panetti cellofanati contenenti eroina del tipo “BROWN SUGAR”, per un peso complessivo di oltre 6 chilogrammi. Il corriere è stato tratto in arresto ed associato presso la Casa Circondariale di Bari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, per reato di traffico internazionale di sostanze stupefacenti, mentre il mezzo utilizzato per l’illecito trasporto è stato sottoposto a sequestro, unitamente ad un telefono cellulare e due schede SIM.

Sono in corso le indagini per individuare il canale di approvvigionamento dello stupefacente ed i destinatari dello stesso

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Fabrizio Corona indagato per revenge porn: le farneticazioni della sua difesa
Il tribunale di Tempio Pausania motiva la sentenza di condanna a Grillo jr e tre suoi amici
L’Antitrust infligge a Ryanair una sanzione da 256 milioni per aver ostacolato le agenzie di viaggio
Accordo preliminare per la vendita della Sentinella del Canavese al gruppo Ladisa
Fabrizio Corona indagato per "revenge porn" denunciato da Signorini, interrogato oggi in Procura a Milano
Il Presidente Mattarella: "Olimpiadi e Paralimpiadi vetrina per l'Italia, sono certo che ci renderete onore"
Cerca
Archivi
Fabrizio Corona indagato per revenge porn: le farneticazioni della sua difesa
Il tribunale di Tempio Pausania motiva la sentenza di condanna a Grillo jr e tre suoi amici
L’Antitrust infligge a Ryanair una sanzione da 256 milioni per aver ostacolato le agenzie di viaggio
Accordo preliminare per la vendita della Sentinella del Canavese al gruppo Ladisa
Fabrizio Corona indagato per "revenge porn" denunciato da Signorini, interrogato oggi in Procura a Milano

Cerca nel sito