MENU
5 Aprile 2026 04:17

Scoperta dalla Guardia di Finanza una centrale di riproduzione illegale di film, musica e videogiochi

Una pattuglia di Finanzieri del Gruppo di Taranto ha denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria un soggetto resosi responsabile dei reati di “Illecita riproduzione di opere tutelate da diritti d’autore” e “ricettazione”.

CdG baschi verdi GdFNel corso di un servizio finalizzato al contrasto di traffici illeciti, le Fiamme Gialle coordinate dal tenente colonnello Domenico Mallia, grazie anche di pregressi  appostamenti mirati, hanno sottoposto a controllo un tarantino con due borsoni nel cui interno è stato rinvenuto materiale audiovisivo illecitamente riprodotto. Eseguita una perquisizione presso l’abitazione nella disponibilità dei genitori del fermato, adiacente al luogo in cui il predetto era stato controllato, è stato appurato in esso il luogo del metodico svolgimento dell’illecita attività che avveniva con l’utilizzo di 2 personal computer completi di software per la duplicazione, 5 masterizzatori e 3 stampanti ed il rinvenimento di oltre 4 mila tra dvd (contenenti film e giochi per Play Station e X-Box) e cd musicali, con relative copertine artatamente riprodotte, già pronti per essere immessi nel mercato della pirateria audiovisiva. Le attrezzature ed i materiali suindicati sono stati sottoposti a sequestro.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Al via restrizioni in 4 aeroporti italiani, Carburante a rischio per i voli
Artemis II, "Siamo a metà strada verso la Luna": i video dell'equipaggio in diretta social
Arrestato dai Carabinieri il boss Roberto Mazzarella, catturato nella notte in un albergo di lusso a Vietri
Garante della Privacy: maximulte da 17,6 e 31,8 milioni di euro al gruppo bancario IntesaSanpaolo
Sequestrati conti per 120mila euro alla Totti Soccer School
Netflix, illegittimi gli aumenti dal 2017 al 2024 degli abbonamenti. Utenti da risarcire
Cerca
Archivi
Al via restrizioni in 4 aeroporti italiani, Carburante a rischio per i voli
Artemis II, "Siamo a metà strada verso la Luna": i video dell'equipaggio in diretta social
Tennis, al via il torneo Atp di Montecarlo: in campo Sinner, Musetti, Cobolli, Darderi, Berrettini
Arrestato dai Carabinieri il boss Roberto Mazzarella, catturato nella notte in un albergo di lusso a Vietri
Garante della Privacy: maximulte da 17,6 e 31,8 milioni di euro al gruppo bancario IntesaSanpaolo

Cerca nel sito