MENU
18 Luglio 2026 23:32

Scoperta dalla Guardia di Finanza una centrale di riproduzione illegale di film, musica e videogiochi

Una pattuglia di Finanzieri del Gruppo di Taranto ha denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria un soggetto resosi responsabile dei reati di “Illecita riproduzione di opere tutelate da diritti d’autore” e “ricettazione”.

CdG baschi verdi GdFNel corso di un servizio finalizzato al contrasto di traffici illeciti, le Fiamme Gialle coordinate dal tenente colonnello Domenico Mallia, grazie anche di pregressi  appostamenti mirati, hanno sottoposto a controllo un tarantino con due borsoni nel cui interno è stato rinvenuto materiale audiovisivo illecitamente riprodotto. Eseguita una perquisizione presso l’abitazione nella disponibilità dei genitori del fermato, adiacente al luogo in cui il predetto era stato controllato, è stato appurato in esso il luogo del metodico svolgimento dell’illecita attività che avveniva con l’utilizzo di 2 personal computer completi di software per la duplicazione, 5 masterizzatori e 3 stampanti ed il rinvenimento di oltre 4 mila tra dvd (contenenti film e giochi per Play Station e X-Box) e cd musicali, con relative copertine artatamente riprodotte, già pronti per essere immessi nel mercato della pirateria audiovisiva. Le attrezzature ed i materiali suindicati sono stati sottoposti a sequestro.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Conto da 532 euro per una cena da "Zooma" a Porto Cervo. Ed a Grotta Palazzese in Puglia si spende di più !
ChatGpt torna disponibile in Europa: ecco come usarlo su WhatsApp
Le previsioni meteo: ultima fiammata poi giù le temperature
A via dal 20 luglio l'opas di Poste Italiane su Tim
Nuova legge elettorale, il testo passa alla Camera con 217 sì, 152 i no. 
Inghilterra-Argentina 1-2: la Seleccion conquista finale contro la Spagna
Cerca
Archivi
Conto da 532 euro per una cena da "Zooma" a Porto Cervo. Ed a Grotta Palazzese in Puglia si spende di più !
ChatGpt torna disponibile in Europa: ecco come usarlo su WhatsApp
Le previsioni meteo: ultima fiammata poi giù le temperature
A via dal 20 luglio l'opas di Poste Italiane su Tim
Nuova legge elettorale, il testo passa alla Camera con 217 sì, 152 i no. 

Cerca nel sito