MENU
4 Agosto 2026 21:43

Scoperta dai Carabinieri discarica abusiva a Ginosa. Denunciati in due

Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Compagnia di Castellaneta, nello svolgimento delle consuete attività di controllo del territorio, finalizzata alla prevenzione e repressione reati inerenti l’inquinamento ambientale, hanno scoperto e sottoposto a sequestro un appezzamento di terreno, di circa 100 mq, adibito a discarica abusiva, sito lungo la Strada Provinciale 4, fra le campagne del comune di Ginosa.

I militari dell’ Arma, hanno verificato che all’interno della discarica abusiva, erano stati raccolti e accantonati nel tempo diversi rifiuti speciali e pericolosi tra i quali: bidoni di vernici, materiale di risulta, parti in ferro arrugginito, frigoriferi, termosifoni, vasche da bagno, bidoni in ferro, nonché una autovettura ormai dismessa, ed alcune scocche di apparecchiature elettroniche del tipo slot machine.

Al termine dei necessari accertamenti, la discarica è stata sottoposta a sequestro ed il gestore, un 47enne, insieme al proprietario dell’appezzamento di terreno, un 49enne, entrambi di Ginosa, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Taranto per ricettazione e raccolta e miscelazione di rifiuti non autorizzata.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Caro carburanti, prorogato al 25 agosto il taglio delle accise sul gasolio
Sondaggi politici: FdI scende al 26,7%, Futuro Nazionale cresce dello 0,6% e sale al 7,1%.
Garante Privacy multa TIM per violazioni telemarketing
L'operazione Poste-Tim, promette una pioggia di utili
La Marina militare italiana abborda al largo di Pantelleria nave della “flotta ombra” russa
Guerra legale fra Del Vecchio jr. e la Soldati querelata insieme all'avvocata Bernardini de Pace
Cerca
Archivi
Caro carburanti, prorogato al 25 agosto il taglio delle accise sul gasolio
Sondaggi politici: FdI scende al 26,7%, Futuro Nazionale cresce dello 0,6% e sale al 7,1%.
Garante Privacy multa TIM per violazioni telemarketing
L'operazione Poste-Tim, promette una pioggia di utili
La Marina militare italiana abborda al largo di Pantelleria nave della “flotta ombra” russa

Cerca nel sito