MENU
12 Settembre 2026 05:57

“Scandaloso !Il Pd ha votato per l’accorpamento della Camera di Commercio di Taranto con Bari”

La Commissione Affari Costituzionali del Senato ha dato un primo ‘si’, nell’ambito della riforma della pubblica amministrazione, all’accorpamento della Camera di Commercio di Taranto con Bari. Il  Consigliere regionale di Forza Italia,  Pietro Lospinuso,  in una sua nota attacca il Pd. “La presidentessa della Commissione, Finocchiaro, che è stata eletta nella circoscrizione di Taranto, oltre a non essere mai più tornata qui dopo le elezioni; non ha ritenuto di compiere un unico gesto di gratitudine nei confronti degli elettori tarantini che l’hanno eletta al Senato? E dove sono finiti i senatori del Pd di Taranto? La nostra terra non è solo di conquista per chi rincorre il voto, ma merita rispetto e i cittadini non lo dimenticheranno”

nella foto, la Camera di Commercio di Bari
nella foto, la Camera di Commercio di Bari

“Non nascondo un pizzico di rammarico – aggiunge Lospinuso anche per l’appoggio di Unioncamere al pessimo provvedimento. Taranto non fa che perdere pezzi, presidi statali, commerciali e imprenditoriali; e la situazione sta divenendo insopportabile. Dopo la Motorizzazione, ora Taranto perderà anche la Camera di Commercio. Ancora più inaccettabile sono gli slogan di Renzi: voleva ‘salvare’ Taranto e, invece, sembra mosso dall’idea costante di affossarla. Visto, poi, che Emiliano ha iniziato a fare passerelle in città, come mai non ha speso una parola per salvare la Camera di Commercio di Taranto?  Dobbiamo voltare pagina e mi appello ai parlamentari di Forza Italia, che ringrazio per non aver votato il provvedimento in Commissione, affinché attivino ogni strada utile a scongiurare la chiusura della Camera di Commercio di Taranto “

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

L' Opas di Poste Italiane ha raggiunto il 66,627% di Telecom Italia
Emma Bonino è morta: aveva 78 anni
Meteo, temporali e crollo delle temperature, nel weekend torna il sole
Ilva, no alla sospensiva: la Corte d'Appello di Milano conferma il blocco dell'area a caldo
Il mafioso Giovanni Brusca: "Le stragi del 1992-93 per aiutare Berlusconi". Il legale dei Berlusconi: "Già provata la sua inattendibilità"
Riesame conferma aggravante metodo mafioso Lavitola resta in carcere per il caso Ranucci
Cerca
Archivi
L' Opas di Poste Italiane ha raggiunto il 66,627% di Telecom Italia
Emma Bonino è morta: aveva 78 anni
Meteo, temporali e crollo delle temperature, nel weekend torna il sole
Ilva, no alla sospensiva: la Corte d'Appello di Milano conferma il blocco dell'area a caldo
Il mafioso Giovanni Brusca: "Le stragi del 1992-93 per aiutare Berlusconi". Il legale dei Berlusconi: "Già provata la sua inattendibilità"

Cerca nel sito