MENU
28 Marzo 2024 21:16
28 Marzo 2024 21:16

Sarà Roberto Falcone il nuovo Ammininistratore Unico del CTP

Schermata 2015-07-23 alle 22.41.02Roberto Falcone, dopo essere stato in passato commissario della Camera di Commercio di Taranto, e recentemente nominato Presidente dell’Agenzia di Sviluppo, di cui sono soci fondatori il Comune di Taranto, la Provincia di Taranto, la Camera di commercio di Taranto e l’Università degli studi di Bari “Aldo Moro”, sarà il nuovo Amministratore Unico del CTP il ConsorzioTrasporti Pubblici subentrando al posto del presidente uscente dimissionario Marcello Carone.

Il CTP è stato recentemente coinvolto in un’inchiesta della Procura di Taranto e degli uomini della Digos della Questura di Taranto, aperta circa un anno fa dopo una denuncia in Tribunale, sull’affidamento dei lavori di manutenzione, delle forniture e dei rifornimenti al Consorzio Trasporti Pubblici di Taranto. Il pm Maurizio Carbone ha iscritto cinque persone nel registro degli indagati nell’ambito dell’inchiesta (a cui il dr. Carone è assolutamente estraneo) con l’ ipotesi di reato di “abuso d’ufficio”. Secondo il magistrato, la società non avrebbe emanato alcun bando per queste commesse, nonostante il valore delle stesse lo avrebbe richiesto, che sarebbero piuttosto avvenute a “chiamata diretta”.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Stanziato un miliardo di euro per decarbonizzare lo stabilimento siderurgico ex Ilva di Taranto
La classifica delle 100 città dove si vive meglio in Europa: due italiane nella "Top 10"
Ecco il piano taglia-arretrati. Rateizzazione delle cartelle esattoriali, fino a 10 anni: come e chi può ottenerla.
Gli affari e le speculazioni incrociate fra Albanese, Miccolis e Ladisa sul patrimonio della Gazzetta del Mezzogiorno finiscono in Parlamento.
Poste Italiane: Giuseppe Lasco nominato direttore generale
E' finita l'arroganza di Lucia Morselli ed Arcelor Mittal. La siderurgia è liberata.
Cerca
Archivi
Il tapiro d’oro di Striscia la Notizia al governatore Michele Emiliano
La Guardia di Finanza scopre evasione di circa 3milioni di euro di un associazione culturale a Taranto
Forza Italia vuole sentire Decaro e Emiliano sul caso Bari in Commissione Antimafia . La presidente Colosimo: "Prima gli atti"
Santanchè la "smemorata" indagata, e quel silenzio imbarazzante di Fratelli d' Italia
Lo storico"sinistrorso"Luciano Canfora a processo per aver diffamato la premier Giorgia Meloni

Cerca nel sito