MENU
8 Ottobre 2026 20:30

Santa Maria Capua Vetere, ex caserma sarà nuova sede del Tribunale

Nel nuovo edificio di via Mario Fiore verrà trasferito l’intero settore civile, che attualmente si trova in una struttura privata in via Santagata, con conseguente miglioramento delle condizioni di lavoro e del servizio a beneficio degli utenti. La disponibilità di questi nuovi spazi, appartenenti al Demanio dello Stato e, quindi, utilizzati a titolo gratuito, consentirà un notevole risparmio di spesa.

ROMA –  Il Ministro della Giustizia con una sua nota ha reso noto oggi che  i lavori di ristrutturazione e adeguamento dei locali appartenenti all’ex caserma “Mario Fiore” di Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta sono stati completati . La consegna dei nuovi spazi, interamente rifunzionalizzati, al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere è prevista per il prossimo 29 marzo . La ristrutturazione, eseguita dal Provveditorato alle Opere pubbliche di Napoli, è stata realizzata grazie ai fondi posti a disposizione dal Ministero di via Arenula.

Nell’edificio di via Mario Fiore verrà trasferito l’intero settore civile, che attualmente si trova in una struttura privata in via Santagata, con conseguente miglioramento delle condizioni di lavoro e del servizio a beneficio degli utenti. La disponibilità di questi nuovi spazi, appartenenti al Demanio dello Stato e, quindi, utilizzati a titolo gratuito, consentirà un notevole risparmio di spesa. Verrà, infatti, rilasciata la sede di proprietà privata finora utilizzata con un risparmio di 350mila euro annui del canone di locazione. Le maggiori risorse economiche ora a disposizione permetteranno ulteriori investimenti nello stesso territorio, come già avvenuto in passato.

Sempre nell’ambito dell’attività portata avanti dal Ministero della Giustizia per assicurare una definitiva e adeguata sistemazione degli uffici di Santa Maria Capua Vetere, recentemente è stato consegnato un altro immobile ristrutturato, dove sono attivi ora l’Ufficio GIP e quello della Presidenza del Tribunale.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Via libera definitivo della Camera con 227 sì alla nuova legge elettorale
Scontro treni Andria, condanne definitive per capostazione e capotreno. Assolti i dirigenti
Caso Amara, definitiva la condanna di un anno e tre mesi a Davigo per i verbali sulla “Loggia Ungheria”
Mafia appalti, parla il gip: da Scarpinato "attività depistante". E su Lo Forte "mente"
Unipegaso, nuova inchiesta: indagati direttori di giornali e pubblicitari
Jessica Moretti chiede l’indennità per i danni dell'incendio a Le Constellation a Crans-Montana
Cerca
Archivi
Via libera definitivo della Camera con 227 sì alla nuova legge elettorale
Scontro treni Andria, condanne definitive per capostazione e capotreno. Assolti i dirigenti
Caso Amara, definitiva la condanna di un anno e tre mesi a Davigo per i verbali sulla “Loggia Ungheria”
Mafia appalti, parla il gip: da Scarpinato "attività depistante". E su Lo Forte "mente"
Unipegaso, nuova inchiesta: indagati direttori di giornali e pubblicitari

Cerca nel sito