MENU
3 Luglio 2026 17:17

Sanremo: sequestro beni ad un calabrese

Dagli accurati accertamenti disposti dalle Autorità Giudiziarie competenti, è emerso che il soggetto disponesse di beni in valore sproporzionato rispetto ai redditi dichiarati dallo stesso e dal suo nucleo familiare.

ROMA – Operazione della DIA volta all’esecuzione di un provvedimento consistente nel sequestro di beni immobili per un valore di circa 700.000 euro, emesso dalla sezione misure di prevenzione del Tribunale di Imperia  nei confronti di Vincenzo Sergi, di 55 anni, originario di Rosarno (RC),

Il provvedimento, eseguito congiuntamente da personale dei Centri Operativi DIA di Reggio Calabria e Genova e dagli uomini della Squadra Mobile e del Nucleo Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Imperia, trae origine da una articolata proposta volta all’irrogazione di una misura di prevenzione patrimoniale su input delle Procure di Reggio Calabria ed Imperia, sulla scorta di accertamenti demandati al Centro Operativo DIA di Reggio Calabria.

Il Sergi era già stato sottoposto con provvedimento divenuto definitivo nel marzo 2007, a 3 anni di sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, misura rinnovata con altro analogo decreto di pari durata divenuto definitivo nel dicembre 2011 in quanto soggetto ritenuto abitualmente dedito a traffici delittuosi e/o vivere in tutto o in parte con i proventi di attività delittuose. Inoltre il proposto risulta essere stato condannato in via definitiva, in passato, per reati contro il patrimonio, tra cui furto, ricettazione ed usura.

Dagli accurati accertamenti disposti dalle Autorità Giudiziarie competenti, è emerso che il soggetto disponesse di beni in valore sproporzionato rispetto ai redditi dichiarati dallo stesso e dal suo nucleo familiare. In ragione di ciò è stato disposto ed eseguito il sequestro di una villa a 2 piani e di un terreno adiacente siti in Sanremo il cui valore è stimato in circa 700.000 euro.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Attentato Monaco, identificata attentatrice. E' transitata in Italia per raggiungere la Svizzera
Finti operatori bancari per frodare clienti, smantellata organizzazione a Foggia. Sequestrati denaro e strumenti informatici
Ultima incursione del maltempo, poi ritorna il caldo torrido sull'Italia
I misteri del Monte Carlo gate: l’agguato all’oligarca ucraino presente nelle "black list" di Kiev e Mosca
Delfin, l’assemblea approva il bilancio senza Del Vecchio Jr
Bastoni indagato per prostituzione minorile: sesso a pagamento con una ragazza di 17 anni
Cerca
Archivi
Attentato Monaco, identificata attentatrice. E' transitata in Italia per raggiungere la Svizzera
Finti operatori bancari per frodare clienti, smantellata organizzazione a Foggia. Sequestrati denaro e strumenti informatici
Ultima incursione del maltempo, poi ritorna il caldo torrido sull'Italia
I misteri del Monte Carlo gate: l’agguato all’oligarca ucraino presente nelle "black list" di Kiev e Mosca
Delfin, l’assemblea approva il bilancio senza Del Vecchio Jr

Cerca nel sito