MENU
19 Maggio 2024 09:47
19 Maggio 2024 09:47

Sanita’: firmato disciplinare Regione Puglia-Asl, nuovo ospedale Taranto nel 2021

(Adnkronos) – Costera’ complessivamente 207 milioni e 500mila euro, incluse le principali dotazioni tecnologiche di base, l’acquisizione dell’area e la sistemazione delle aree esterne, sara’ dotato di 715 posti letto e di 11 sale operatorie. La conclusione dei lavori e’ prevista per il 2021. Sono le cifre del nuovo ospedale ‘San Cataldo‘ di Taranto. Oggi a Bari e’ stato sottoscritto nella sala stampa della Presidenza della Giunta Regionale della Puglia il disciplinare di attuazione della fase di progettazione alla presenza del direttore generale della Asl Fabrizio Scattaglia, dell’assessore Donato Pentassuglia (nella foto) e del presidente Nichi Vendola.

Dopo avere seguito passo passo come presidente della commissione consiliare Lavori pubblici la definizione dell’Accordo di Programma Quadro Benessere e Salute, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico a valere sulla delibera Cipe 92/2012 su Fondo Sviluppo e Coesione 2007-2013 – ha detto l’assessore – sono particolarmente onorato di presiedere alla sottoscrizione del disciplinare tra Regione Puglia e Asl Taranto per avviare l’erogazione delle risorse e in particolare per dare il via alle procedure di gara per le attivita’ di progettazione tecnica“.

A fine giugno sono state attivate tutte le somme stanziate in favore dei grandi interventi sanitari previsti nell’Accordo. Il primo disciplinare consente l’attivazione della prima tranche di 4.500.000 euro in favore della Asl per dare copertura finanziaria ai lavori di progettazione tecnica definitiva e clinico-gestionale, per la quale le strutture dell’Assessorato regionale al Welfare e Salute e l’Area Gestione Tecnica della Asl hanno gia’ pronto lo schema di Bando con il relativo capitolato, per dare immediato avvio alla procedura di gara per affidare i lavori di progettazione.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Appello "Ambiente Svenduto": stop ai risarcimenti
La Guardia di Finanza sequestra un miliardo di euro. Perquisizioni in tutt' Italia per truffa bonus edilizi. Denunciate 311 società
Baby escort a soli 16 anni. Per Crepet "Quella ragazza è solo una delle tante e noi ci giriamo dall'altra parte"
La "spedizione punitiva" a Iovino: la rissa, i video. Il rapper Fedez è indagato. Ecco cosa è successo a Milano
Sgominato giro di prostituzione minorile in Puglia. Coinvolti anche hotel di lusso e professionisti
Le condizioni del poliziotto accoltellato a Milano sono ancora gravi
Cerca
Archivi
Sondaggio Supermedia gela la sinistra: FdI stacca il Pd, crolla il M5S
Un altro weekend tra sole e pioggia
Chico Forti è in Italia: "Ora voglio abbracciare mia madre". Incontro con Meloni
Appello "Ambiente Svenduto": stop ai risarcimenti
Giornalismo in lutto, è morto Franco Di Mare

Cerca nel sito