MENU
28 Marzo 2023 11:14
28 Marzo 2023 11:14

Regione Basilicata al primo posto in Italia per numero dei progetti Pnrrr in rapporto ai Comuni

Il dato è stato ricavato dal Regis, la piattaforma informatica della Ragioneria generale dello Stato che gestisce le articolazioni del Pnrr-Piano nazionale di ripresa e resilienza.

La Basilicata si classifica ”prima d’Italia” con una media di 12 progetti per Comune, per un totale di 1582 presentati al Pnrr, per iniziative pianificate rapportate al numero di enti locali a cui sono destinate. Lo ha comunicato la Struttura di missione del Pnrr della Regione Basilicata. Il dato è stato ricavato dal Regis, la piattaforma informatica della Ragioneria generale dello Stato che gestisce le articolazioni del Pnrr-Piano nazionale di ripresa e resilienza, che mostra l’efficacia delle iniziative adottate dalla Regione per stimolare e supportare gli enti territoriali in questa delicata fase di rilancio dell’economia.

”Condivisione degli obiettivi, fondata su una proficua collaborazione istituzionale, che da qui in avanti, dopo questi passaggi iniziali legati alla progettazione, dovrà trasferirsi – prosegue la nota della Struttura di missione – nella fase operativa, ovvero nella realizzazione sul territorio degli interventi che si rifletteranno concretamente sulla qualità della vita dei cittadini. I fondi del Pnrr destinati alla Basilicata ammontano a circa 1,5 miliardi euro, di questi oltre 250 milioni di euro riguardano i finanziamenti ottenuti dai Comuni’‘.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

Ospedale San Cataldo Taranto: dal Ministero della Salute parere positivo ai finanziamenti per il completamento dei lavori
Sondaggi Supermedia: crescono i consensi per FdI e Pd
Mattarella alle Fosse Ardeatine. Meloni: "La memoria è un dovere"
Semaforo verde alla Commissione d'inchiesta parlamentare sulle cause della morte di David Rossi
Cassazione: il Comune di Taranto potrà avanzare richiesta di risarcimento per il dissesto. Ma chi paga ?
Sondaggio La7. "Giuseppi" Conte sta guidando il M5S alla scomparsa politica
Archivi
Ospedale San Cataldo Taranto: dal Ministero della Salute parere positivo ai finanziamenti per il completamento dei lavori
E' morto Gianni Minà, un "grande" del giornalismo italiano
Operazione antidroga della DDA di Lecce con i Carabinieri a Taranto
La Corte dei Conti analizza la gestione 2021 dell' Asset Management Company spa
Arrivi sulle coste del sud Italia. Gli sbarchi non si fermano.

Cerca nel sito