MENU
18 Maggio 2022 11:36
18 Maggio 2022 11:36

Il premio letterario nazionale di Calabria e Basilicata 2014 assegnato a Pierfranco Bruni

Sabato 30 agosto Palazzo Gentile di Villapiana verrà premiato per la sua Attività Letteraria nel contesto Italiano e Internazionale

La manifestazione, organizzata da Il Musagete- Istituto Culturale della Calabria,con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Villapiana, è giunta quest’anno alla quarta edizione.

A Pierfranco Bruni è stato assegnato il premio alla cultura per la letteratura: “… per la sua continua e partecipata osservazione della sensibilità e realtà dell’uomo e per la sua professionale competenza e capacità di testimoniarle,come autore, in ogni loro modalità espressiva: poesia, narrativa, saggistica in un contesto nazionale e internazionale..”. Un riconoscimento che premia il suo lavoro di intellettuale e di ricercatore, sempre libero e profondamente legato ad un’idea completamente distante dalla cultura organica a schemi ideologici.

Gli è stato assegnato l’importante Premio Letterario Nazionale di Calabria e Basilicata 2014, che si svolgerà sabato 30 agosto 2014, a Villapiana Centro (CS), al Palazzo Gentile. con inizio alle ore 20,30,  si svolgerà la cerimonia di premiazione del Premio.

Una intensa e costante attività nel campo delle culture ha sempre caratterizzato il viaggio umano e letterario di Pierfranco Bruni. I suoi studi, anche come storico della letteratura e come uno dei massimi esperti nel campo della ricerca sulle letterature del Mediterraneo, lo hanno portato a rivestire cariche istituzionali prestigiose. I suoi romanzi e le sue poesie sono ormai tradotte in diverse lingue.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

Mattarella riceve i premiati per il David di Donatello: "La guerra insensata non può rompere i legami culturali tra i popoli europei"
“La Resistenza è un bel futuro”, l’evento regionale a Bari per celebrare il 25 Aprile
E' Pesaro la Capitale italiana della Cultura 2024
Capitale della Cultura 2024: il 16 marzo la proclamazione della vincitrice
Capitale italiana della cultura 2024: al via il 3 e 4 marzo le audizioni delle dieci città finaliste
Ecco le 10 città candidate al titolo di Capitale della Cultura 2024
Archivi
Eni: i conti aperti presso Gazprom Bank è stata avviata senza accettazione di modifiche unilaterali dei contratti in essere
L’Opinione del Direttore
Guerra Russia-Ucraina. Missione Azovstal conclusa, evacuati 264 soldati e 53 feriti. Zelensky: "Gli eroi ci servono vivi". Dentro la fabbrica sono rimasti dei combattenti
Guerra Russia-Ucraina. Raggiunto accordo per evacuare feriti dall'acciaieria Azovstal. La Svezia come la Finlandia, subito nella Nato
Il presidente della Federtennis, Binaghi attacca il presidente del Coni Malagò: "Voleva danneggiare gli Internazionali"

Cerca nel sito