MENU
9 Gennaio 2026 23:25

Il premio letterario nazionale di Calabria e Basilicata 2014 assegnato a Pierfranco Bruni

Sabato 30 agosto Palazzo Gentile di Villapiana verrà premiato per la sua Attività Letteraria nel contesto Italiano e Internazionale

La manifestazione, organizzata da Il Musagete- Istituto Culturale della Calabria,con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Villapiana, è giunta quest’anno alla quarta edizione.

A Pierfranco Bruni è stato assegnato il premio alla cultura per la letteratura: “… per la sua continua e partecipata osservazione della sensibilità e realtà dell’uomo e per la sua professionale competenza e capacità di testimoniarle,come autore, in ogni loro modalità espressiva: poesia, narrativa, saggistica in un contesto nazionale e internazionale..”. Un riconoscimento che premia il suo lavoro di intellettuale e di ricercatore, sempre libero e profondamente legato ad un’idea completamente distante dalla cultura organica a schemi ideologici.

Gli è stato assegnato l’importante Premio Letterario Nazionale di Calabria e Basilicata 2014, che si svolgerà sabato 30 agosto 2014, a Villapiana Centro (CS), al Palazzo Gentile. con inizio alle ore 20,30,  si svolgerà la cerimonia di premiazione del Premio.

Una intensa e costante attività nel campo delle culture ha sempre caratterizzato il viaggio umano e letterario di Pierfranco Bruni. I suoi studi, anche come storico della letteratura e come uno dei massimi esperti nel campo della ricerca sulle letterature del Mediterraneo, lo hanno portato a rivestire cariche istituzionali prestigiose. I suoi romanzi e le sue poesie sono ormai tradotte in diverse lingue.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

L' archistar Stefano Boeri e altre sei persone rinviati a giudizio per il Bosconavigli a Milano per abusi edilizi.
Crans-Montana, arrestato gestore LeConstellation: "Era a rischio fuga". Domiciliari alla moglie
Cadavere di una donna suicida ritrovato in Valle d' Itria in una cisterna
La memoria vacante dello smemorato Antonini, patron del Trapani Calcio e basket
La Cedu respinge il ricorso di Berlusconi e Fininvest sul "Lodo Mondadori"
Crans Montana, Jessica Moretti sarebbe scappata dall'incendio rogo con la cassa del locale
Cerca
Archivi
L' archistar Stefano Boeri e altre sei persone rinviati a giudizio per il Bosconavigli a Milano per abusi edilizi.
Crans-Montana, arrestato gestore LeConstellation: "Era a rischio fuga". Domiciliari alla moglie
Cadavere di una donna suicida ritrovato in Valle d' Itria in una cisterna
La memoria vacante dello smemorato Antonini, patron del Trapani Calcio e basket
La Cedu respinge il ricorso di Berlusconi e Fininvest sul "Lodo Mondadori"

Cerca nel sito