MENU
17 Maggio 2022 16:40
17 Maggio 2022 16:40

Poste Italiane fra i 25 marchi più forti al mondo

Il Gruppo guidato dall’AD Matteo Del Fante migliora di 51 posizioni nella Brand Finance global 500. Reputazione e fiducia dei clienti portano a 7,8 miliardi di dollari il valore del suo marchio

Poste Italiane è tra le prime 25 aziende globali per forza del marchio secondo la classifica stilata da Brand Finance. Ha ottenuto un punteggio di 89/100 e il rating AAA, migliorando di 13 posizioni rispetto al 2021. Sono solo 84 i brand globali con rating AAA. Al 1° gennaio 2022 il brand dell’azienda ha raggiunto il valore di 7,8 miliardi di dollari, con un incremento del 26% sull’anno precedente.

Il Gruppo guidato dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante fa un balzo di 51 posizioni e continua la sua scalata nella classifica globale di Brand Finance Global 500, la graduatoria internazionale che valuta i marchi per la loro capacità di generare valore finanziario attraverso la rilevanza dell’immagine e della reputazione. Nella Brand Finance Insurance 100 2022, Poste Italiane sale al 18° posto, dal 21° dello scorso anno per capacità di generare valore finanziario.

L’incremento del valore del marchio, più che doppio della media delle 100 assicurazioni in classifica, ha consentito all’azienda di collocarsi al secondo posto tra le compagnie assicurative italiane; inoltre, grazie ad un brand rating  AAAestremamente forte”, Poste Italiane si colloca ai vertici mondiali per forza del marchio nel settore assicurativo.

L’ Ad e Direttore Generale Matteo Del Fante

Il brand rating AAA dipende dagli indicatori della gestione del marketing mix, del ritorno di immagine e reputazione e del conseguente ritorno in business performance. L’estrema forza del brand Poste Italiane è caratterizzata dalla qualità della comunicazione di marketing, giudicata superiore ai competitor, dalla percezione dei consumatori che indicano Poste al top in termini di rapporto qualità e prezzo, facilità di dialogo, sito web e app, familiarità e popolarità. Inoltre, Poste Italiane viene considerata tra le migliori assicurazioni in termini di attenzione alla comunità.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

Eni consegna al Tesoro un assegno da 940 milioni di utili
Poste Italiane: una storia di 160 anni per costruire il futuro del Paese
Acciaierie d' Italia (ex Arcelor Mittal) continua a pagare in ritardo le aziende dell’indotto dello stabilimento di Taranto
Elon Musk compra Twitter per 44 miliardi di dollari
Le liste della CdP presentate per i Cda di Fincantieri, Aspi e Ansaldo
Le aziende vinicole preparano la vendemmia, con il "rischio bottiglie" a causa degli aumenti del vetro
Archivi
Guerra Russia-Ucraina. Missione Azovstal conclusa, evacuati 264 soldati e 53 feriti. Zelensky: "Gli eroi ci servono vivi". Dentro la fabbrica sono rimasti dei combattenti
Guerra Russia-Ucraina. Raggiunto accordo per evacuare feriti dall'acciaieria Azovstal. La Svezia come la Finlandia, subito nella Nato
Il presidente della Federtennis, Binaghi attacca il presidente del Coni Malagò: "Voleva danneggiare gli Internazionali"
Guerra Russia-Ucraina. La Finlandia ufficializza la richiesta di entrare nella Nato. L’intelligence Gb: “L’offensiva russa nel Donbass ha perso impeto”
Il giornalista Furio Colombo, persona seria, sospende la collaborazione col "Fatto Quotidiano": "Non voglio essere complice di Orsini".

Cerca nel sito