MENU
28 Marzo 2023 11:34
28 Marzo 2023 11:34

Palagiustizia Bari. Il Vicepresidente del Csm Legnini, chiederà un disegno legge al ministro Bonafede

Il decreto legge per intervenire sull'emergenza del Palazzo di Giustizia di Bari è necessario anche per "evitare la prescrizione dei processi"

ROMA – Il Csm avanzerà formalmente la richiesta al Ministro della Giustizia di intervenire con un decreto legge sull’emergenza del Palagiustizia di Bari. Lo ha detto il vice presidente del Csm Giovanni Legnini che ha chiesto di intervenire sull’emergenza giustizia a Bari così come si fece a seguito del terremoto dell’Aquila. “Se vogliamo far sì che non si realizzino situazioni di difficoltà come la prescrizione dei processi – ha detto intervistato da Tg2occorre intervenire con strumenti normativi, procedurali e con risorse, come si fa a seguito di calamità naturali“.

“Ho vissuto la vicenda dell’Aquila anche lì si verificò la paralisi dell’attività giudiziaria e anche lì si intervenne con decreto“.  ha detto il vice presidente del Csm Giovanni Legnini, intervistato da Tg2 Rai Cronache.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

Ospedale San Cataldo Taranto: dal Ministero della Salute parere positivo ai finanziamenti per il completamento dei lavori
Sondaggi Supermedia: crescono i consensi per FdI e Pd
Mattarella alle Fosse Ardeatine. Meloni: "La memoria è un dovere"
Semaforo verde alla Commissione d'inchiesta parlamentare sulle cause della morte di David Rossi
Cassazione: il Comune di Taranto potrà avanzare richiesta di risarcimento per il dissesto. Ma chi paga ?
Sondaggio La7. "Giuseppi" Conte sta guidando il M5S alla scomparsa politica
Archivi
Ospedale San Cataldo Taranto: dal Ministero della Salute parere positivo ai finanziamenti per il completamento dei lavori
E' morto Gianni Minà, un "grande" del giornalismo italiano
Operazione antidroga della DDA di Lecce con i Carabinieri a Taranto
La Corte dei Conti analizza la gestione 2021 dell' Asset Management Company spa
Arrivi sulle coste del sud Italia. Gli sbarchi non si fermano.

Cerca nel sito