MENU
6 Dicembre 2025 06:38

Odore di gas a Taranto: evacuate 2 scuole

Alcuni cittadini hanno avvertito disagi fisici come bruciore agli occhi, al naso, mal di testa e nausee. Due scuole sono state fatte evacuare su disposizione dei dirigenti scolastici.

TARANTO – Numerose segnalazioni sono pervenute ai Vigili del Fuoco, all’Arpa Puglia, all’Asl Taranto ed alle forze dell’ordine a Taranto da parte di cittadini che hanno avvertito un fortissimo odore di gas e in alcuni casi hanno lamentato disagi fisici come bruciore agli occhi, al naso, mal di testa e nausee. Due scuole sono state fatte evacuare su disposizione dei dirigenti scolastici.

Numerosi sono stati i commenti dei cittadini del capoluogo jonico anche sui social network con l’invito delle associazioni ambientali a indicare orario e zona in cui sono stati avvertiti i cattivi odori, che in molti attribuiscono alle emissioni provenienti dalla zona industriale.

Qualcuno ha persino ipotizzato anche che il forte odore di gas potesse provenire da un ipotetico svuotamento dei serbatoi di una petroliera.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Cinque indagati per tentata estorsione a Claudio Lotito per fargli cedere la Lazio
Maxi-blitz dei carabinieri a Roma contro il Clan Senese : tentati omicidi, estorsioni e detenzioni di armi
Tatiana Tramacere trovata viva in una mansarda: è in buone condizioni. Interrogato Dragos Gheormescu: "Ipotesi sequestro o allontanamento"
Interdetto l'avvocato De Virgilis, candidato della Lega a Taranto nelle ultime Regionali: "falsi testimoni per incidenti stradali"
Confermata in appello la sentenza di condanna per l'Ilva-gestione Riva con risarcimento di 20 milioni per danni alla città di Taranto
Il messaggio di Ilary Blasi a Francesco Totti: "Sei impazzito a lasciare sola un bambina di 6 anni?"
Cerca
Archivi
Cinque indagati per tentata estorsione a Claudio Lotito per fargli cedere la Lazio
Presentato il calendario 2026 della DIA-Direzione Investigativa Antimafia
Maxi-blitz dei carabinieri a Roma contro il Clan Senese : tentati omicidi, estorsioni e detenzioni di armi
Tatiana Tramacere trovata viva in una mansarda: è in buone condizioni. Interrogato Dragos Gheormescu: "Ipotesi sequestro o allontanamento"
Milano Cortina 2026, è arrivata in Italia la fiamma olimpica, consegnata al presidente Mattarella

Cerca nel sito