MENU
11 Febbraio 2025 22:57

Presentate a New York le nuove GLC AMG. Un combinazione di motore ad elevate prestazioni e carrozzeria SUV

Il salone di New York ha svelato in anteprima mondiale la nuova Mercedes-AMG GLC 63 4MATIC+, proposta anche nell’affascinate versione Coupé. Alte prestazioni assecondate anche dall’assetto con sospensioni pneumatiche e regolazione adattiva dell’ammortizzazione, la trazione integrale 4MATIC+ Performance AMG con ripartizione della coppia completamente variabile, il differenziale autobloccante sull’asse posteriore e l’impianto frenante ad alte prestazioni.

ROMA – Nel 1999, con la ML 55, Mercedes-AMG pose una pietra miliare: la combinazione di motore ad elevate prestazioni e carrozzeria SUV.  Con il debutto al New York International Auto Show (NYIAS) di GLC 63 4MATIC+, anche in versione Coupé, La Casa di Affalterbach va oltre e introduce per la prima volta nel segmento dei mid-size SUV un motore biturbo a otto cilindri in due livelli di potenza. Cuore del nuovo GLC firmato Mercedes-AMG è, infatti, il potente V8 AMG da 4,0 litri da 476 CV (510 CV nelle versioni GLC 63 S e GLC 63 S Coupé) con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi.

Alte prestazioni assecondate anche dall’assetto con sospensioni pneumatiche e regolazione adattiva dell’ammortizzazione, la trazione integrale 4MATIC+ Performance AMG con ripartizione della coppia completamente variabile, il differenziale autobloccante sull’asse posteriore e l’impianto frenante ad alte prestazioni. L’appartenenza alla famiglia Mercedes-AMG è, inoltre, sottolineata dalla mascherina Panamericana AMG, finora riservata alla famiglia delle AMG GT.

Rispetto alla concorrenza, il nuovo Mercedes-AMG GLC 63 4MATIC+ e il nuovo Mercedes-AMG GLC 63 4MATIC+ Coupé vantano una posizione di eccellenza sotto ogni aspetto. Sono gli unici modelli del segmento ad essere dotati di un motore biturbo a otto cilindri. Mercedes-AMG va così incontro alle esigenze di quei Clienti che, anche in un SUV mid-size ad alte prestazioni, cercano un’erogazione di potenza eccellente, combinata ad un sound del motore inconfondibile e dalla forte carica emozionale.

Il nuovo GLC 63 4MATIC+ è una vettura assolutamente particolare per noi – ha dichiarato Tobias Moers, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-AMG GmbH – Progettare un SUV molto sportivo e dinamico, ma anche estremamente stabile nellamarcia, non è un’impresa facile. Perciò in questo progetto abbiamo riversato tutta la nostra passione e l’esperienza che abbiamo accumulato in molti anni nella realizzazione di SUV. Siamo così riusciti ad ottenere un SUV che sa muoversi con agilità ed estrema precisione e che, all’occorrenza, invita anche ad un giro veloce in pista. Il nostro V8 biturbo rappresenta un’eccezione rispetto alle vetture ad alte prestazioni della concorrenza. Inoltre, con i modelli SUV e coupé, offriamo la più ampia gamma del segmento. Infine, la vicinanza tecnica alle nostre auto sportive è testimoniata a livello visivo dalla mascherina Panamericana, che finora era riservata soltanto ai nostri modelli AMG GT”,

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

A Palermo maxi blitz antimafia: 183 arresti tra gli uomini dei clan
Italia , ancora nuvole e piogge per delle correnti instabili
Gli auguri della Meloni al nuovo presidente Anm, Cesare Parodi : "Sì al confronto"
Il Comune di Bari non verrà commissariato
Csm: il testo della richiesta di apertura pratica sul procuratore di Roma Lo Voi
I servizi segreti denunciano il procuratore di Roma Lo Voi: "Ha rivelato notizie riservate"
Cerca
Archivi
A Palermo maxi blitz antimafia: 183 arresti tra gli uomini dei clan
Italia , ancora nuvole e piogge per delle correnti instabili
Gli auguri della Meloni al nuovo presidente Anm, Cesare Parodi : "Sì al confronto"
Il Comune di Bari non verrà commissariato
Csm: il testo della richiesta di apertura pratica sul procuratore di Roma Lo Voi

Cerca nel sito