MENU
6 Luglio 2025 21:04

Napoli: turisti stranieri negano soldi a un parcheggiatore abusivo e questi rovina la loro vettura. Carabinieri arrestano il parcheggiatore estorsore

Le vittime per essere sicuri hanno fotografato l’estorsore che è stato successivamente arrestato dai Carabinieri e tradotto nel carcere di Poggioreale

NAPOLI –  4 ragazzi stranieri erano arrivati a Napoli per turismo e studio ed  avevano preso alloggio in un B&B nei pressi del vicoletto Zuroli. Parcheggiata la loro vettura in piazza museo Filangieri,  mentre si avviano con i bagagli verso il B&B erano stati avvicinati da un soggetto calvo che chiedeva loro dei soldi per il parcheggio. I ragazzi rispondevano che non intendono pagare ma il parcheggiatore abusivo insisteva con toni e atteggiamento sempre più minacciosi.

I ragazzi arrivavano quindi nel bed &breakfast dove avevano prenotato per posano i bagagli, e fare un giro per la città . La mattina dopo volevano proseguire ed ampliare il loro giro turistico e  quindi andavano a riprendere la loro vettura. Vicino vi trovano il parcheggiatore abusivo, quello che aveva chiesto i soldi il giorno prima che li guardava con occhio beffardo e con l’indice della destra faceva roteare un mazzo di chiavi attaccate a una catenella.

I ragazzi si accorgevano subito che entrambe le fiancate della vettura erano state sfregiate da varie rigature. Mentre i giovani guardano i danni il parcheggiatore abusivo si avvicinava loro dicendo: “SI. SI. PER POCO…” e quindi  si allontanava, cianciando di impunità per il gesto compiuto.

I ragazzi salivano in auto fermamente decisi a denunciarlo ma volendo essere sicuri che venga punito lo fotografavano con lo smartphone. Il parcheggiatore abusivo se ne accorgeva e imprecando, gli inseguiva e cercava di raggiungerli ma i ragazzi velocemente si recavano presso un comando dei Carabinieri.  I militari dell’Arma ricevuta la denuncia si recavano subito sul posto e individuavano il soggetto ripreso in foto nei pressi di piazza Museo Filangieri. Quindi bloccavano e sottoponevano a perquisizione. In una borsetta a tracolla trovavano le chiavi con catenella che presumibilmente aveva usato per rigare la vettura, e quindi le sequestravano.

A seguito della denuncia sporta dai 4 turisti i Carabinieri della Stazione Stella di Napoli arrestavano per “tentata estorsione” e “danneggiamento” il parcheggiatore abusivo Domenico Leva, un 54enne già noto alle forze dell’ordine, anche per reati specifici, il quale dopo le formalità di rito è stato tradotto nella casa circondariale di Poggioreale, a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Mafia & Appalti: ritrovati dopo 30 anni i brogliacci delle intercettazioni
Continua il caldo sull'Italia nel weekend, oggi bollino rosso in 15 città
Paura a Roma, esplosione in distributore di benzina: 45 feriti, due in pericolo di vita
Ecco come è morto Diogo Jota, il comunicato: "Cos'è accaduto durante il sorpasso di notte"
Giustizia, ok del Senato: approvata la separazione delle carriere dei magistrati
Assolti in appello il deputato Pd Stefanazzi e l'imprenditore Vito Ladisa, per il presunto finanziamento alle primarie Pd
Cerca
Archivi
Formula 1, Gp di Silverstone: doppietta McLaren
Mafia & Appalti: ritrovati dopo 30 anni i brogliacci delle intercettazioni
Continua il caldo sull'Italia nel weekend, oggi bollino rosso in 15 città
Paura a Roma, esplosione in distributore di benzina: 45 feriti, due in pericolo di vita
Ecco come è morto Diogo Jota, il comunicato: "Cos'è accaduto durante il sorpasso di notte"

Cerca nel sito